Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2018

Pensofal - Thinks for you everyday

Pensofal, azienda italiana leader nella produzione di pentole, sceglie Atlas Group per la sua nuova campagna pubblicitaria.



Pensofal torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti stampa, tv e web, per far conoscere al grande pubblico la sua nuova linea di pentole White Diamond

Lo speciale rivestimento antiaderente diamond, rinforzato con vera polvere di diamante, valorizza il prodotto Made in Italy. 

Bruno Barbieri, il rinomato top chef italiano e giudice nella trasmissione Master Chef Italia, sarà il testimonial d'eccezione della campagna. 

Il brand ha scelto di affidare all'agenzia milanese Atlas Group, che opera nel settore dal 1987, il progetto di comunicazione milionario, ispirato ai valori di Pensofal. 

Il piano media ad ampio raggio, è pensato per mettere in risalto i punti di forza dell'azienda:

"Tradizione e innovazione si fondono in un imponente progetto di comunicazione con l'obiettivo di amplificare il potenziale del brand" dichiara Luca Coppola, General Manager di Atlas.


L'azienda 

L'azienda è attiva nel settore della fornitura di pentole in alluminio antiaderente da oltre 30 anni e nel tempo ha maturato una solida posizione sul mercato nazionale e internazionale. 

La realtà Pensofal si è sviluppata considerevolmente e vanta una capacità produttiva di circa 15 milioni di pezzi l'anno, risultato ottenuto anche grazie all'apertura del nuovo sito industriale nel 2004.

Una rivoluzione nell'offerta del settore con continue invenzioni e brevetti speciali oltre che continui investimenti in termini di ricerca per offrire sempre nuovi prodotti dotati di innovativi ed ecologici materiali. 

Il core business di Pensofal è da sempre quello di proporre una diversificata ed innovativa linea di prodotti rispettosi dell'ambiente, adatti a tutti i tipi di piani di cottura e anche ad usi professionali, mantenendo la storica filosofia di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.


La campagna

La nuova campagna di marketing prevede una presenza a 360°del brand sui canali di comunicazione, in sintonia con il payoff "…Thinks for you everyday". 

Pensofal "Pensa per te ogni giorno" è il principio attraverso cui l'azienda concepisce tutti i suoi prodotti per migliorare la quotidianità dei suoi clienti.

Il piano media include la creazione di contenuti e la loro diffusione attraverso tv, web, stampa e social media.

Lo spot, in onda da Novembre 2018 su Sky, Discovery e Mediaset, è stato realizzato con la partecipazione dello chef stellato Bruno Barbieri, che con precisione e cura per le materie prime e i dettagli, valorizza i prodotti e la mission Pensofal.

È stata inoltre pianificata un'attività di Product Placement rivolta ai più popolari Cooking Show televisivi.

È prevista la diffusione di milioni di impression sul Web e di contenuti video pensati appositamente per un'intensa attività anche on line.  

I canali social del marchio saranno fortemente attivi e si avvarranno della collaborazione dei più noti food influencer.

Una campagna strutturata per consolidare la presenza del brand e far conoscere la sua qualità a nuove e diverse tipologie di utenti.

https://www.pensofal.com


https://www.atlasgroup.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota