EVENTO
"Il MoVimento Differenzia"
Sabato 17 novembre, ore 17.00
Ufficio Territoriale M5S Palermo
Via Libertà 64/A Palermo
PALERMO, 17 novembre 2018 - Si svolgerà oggi, sabato 17 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso l'ufficio territoriale del M5S di Palermo sito in via Libertà 64/A, l'evento "Il MoVimento differenzia", secondo incontro di un ciclo di appuntamenti dedicati al recupero e al riciclo dei rifiuti.
Nella città di Palermo la raccolta differenziata va male, con percentuali lontanissime dagli obiettivi di legge. Il MoVimento 5 Stelle, da sempre attento alle tematiche ambientali, ai concetti di economia circolare e strategie di rifiuti zero, vuole sensibilizzare i cittadini.
Nel primo incontro si è parlato del sistema di raccolta porta a porta del Comune di Palermo e delle sue criticità. Sono state raccolte idee e proposte da parte dei cittadini, con un momento leggero, durante la sessione, dedicato alla partecipazione attiva dove è stato possibile cimentarsi in alcune prove pratiche per la corretta differenziazione.
Programma 17 novembre:
-Saluti Adriano Varrica, Deputato Camera e componente Commissione Ambiente, e relazione su proposta di legge beni usati;
-Le iniziative "Plastic Free" a Palermo: a cura di Antonino Randazzo e Giovanni Galioto;
-Corso di Compostaggio Domestico con il consulente ambientale Giuseppe Andolina.
Al termine dell'evento è prevista l'inaugurazione della Casetta del Compost 5 Stelle nel giardinetto dell'ufficio territoriale del M5S di Palermo.
Evento organizzato nell'ambito della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti SERR 2018, in collaborazione con il Dipartimento Acqua e rifiuti della Regione Siciliana e di "Obiettivo compostaggio domestico".
Nessun commento:
Posta un commento