Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

DL GENOVA, M5S: PRESIDENTE MARCHE CHIEDA SCUSA A CITTADINI PER I RITARDI INVECE DI FARE BATTAGLIE DI POTERE

DL GENOVA, M5S: PRESIDENTE MARCHE CHIEDA SCUSA A CITTADINI PER I RITARDI INVECE DI FARE BATTAGLIE DI POTERE

Roma, 16 novembre - "Ceriscioli chieda scusa, invece di continuare a condannare i cittadini della Regione Marche ad una gestione completamente fallimentare della ricostruzione post sisma, cioè la sua".
Così in una nota Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera, sulla notizia che vede il presidente della Regione Marche intenzionato a voler impugnare davanti la Corte Costituzionale il Decreto Emergenze.

"La mancanza di intesa con le regioni riguardo le scelte sulla ricostruzione in Centro Italia è una scusa puerile e capziosa. I presidenti delle regioni continueranno a poter liberamente partecipare ai tavoli di lavoro: luoghi dove, ogni giorno, si prendono tutte le decisioni in maniera pragmatica. Se questi soggetti hanno reale intenzione di dare una mano, sarebbe bene la smettessero di pensare solo a conservare il proprio potere", continua Terzoni.

"Parliamo di persone che hanno avuto ben due anni per dimostrare ai cittadini la loro capacità di gestire una Regione, eppure sembra che il loro tempo se lo siano giocati molto male. Dopo lo scandalo delle SAE marce e dell'invenduto, ci si aspetterebbe quantomeno delle scuse e non di certo ricorsi e carte bollate", prosegue la deputata.
"Invito, pertanto, tutti i cittadini, a partire dai tecnici impegnati nella ricostruzione, fino ad arrivare ai sindaci, ai comitati e a coloro che hanno perso casa, di consigliare vivamente al Presidente Ceriscioli di non asserragliarsi dietro una trincea di retroguardia, perché così farebbe solo altro male a un'intera Regione. 
Ci auguriamo, che dopo questa ennesima uscita fuori luogo, torni a lavorare e collaborare con umiltà attraverso un confronto costruttivo con il Commissario di Governo", conclude Patrizia Terzoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota