Cerca nel blog

lunedì 1 ottobre 2018

Riparazione stampante inkjet Prink, ci guadagna l’ambiente e ci guadagni tu

E se la stampante che consideri rotta fosse solo mal funzionante? Invece di buttarla e contribuire ad aumentare il numero di rifiuti elettronici che ogni anno vengono prodotti, prova prima a rivolgerti a programmi d'assistenza come SOS STAMPANTI, il servizio di riparazione stampanti laser e di riparazione stampanti inkjet dei negozi Prink.

Ogni giorno, nel mondo, vengono acquistati migliaia di computer e periferiche, sia per uso personale che domestico. Un trend che registra aumenti considerevoli ogni anno. Ma considerato il breve ciclo di vita che le apparecchiature elettroniche hanno, è in aumento anche il numero dei rifiuti elettronici. Secondo il sito The World Count ogni anno vengono prodotti circa 40 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici potenzialmente dannosi per la salute umana ma, soprattutto, per l'ambiente.

Ed è proprio per preservare l'ambiente in cui viviamo e per ottimizzare l'uso delle risorse già a nostra disposizione che risulta anti-ecologico e anti-economico disfarsi, al primo segnale di malfunzionamento, dei propri device elettronici.

Per esempio, prendiamo delle stampanti e ipotizziamo che non stampino, non si accendano o i led incomincino a lampeggiare contemporaneamente. Le accendiamo e le spegniamo ripetutamente, stacchiamo la presa dalla corrente e poi la reinseriamo ma non succede niente. La stampante non funziona: è da buttare.
Eppure, prima di dichiararla morta, varrebbe la pena di fare un tentativo per aggiustare la stampante rotta: spesso, infatti, è  solo mal funzionante. Ovvero è riparabile in poco tempo e a costi estremamente contenuti. 

Ed è proprio per tutelare l'ambiente e le tasche dei propri clienti che Prink mette a disposizione il servizio SOS Stampanti. Ovvero il servizio di assistenza e riparazione di Prink rapido ed efficiente, applicabile alla maggior parte delle stampanti in commercio. 

Per aggiustare la stampante rotta viene eseguita una procedura d'intervento veloce, volta a chiarire lo stato di salute della stampante stessa e le cause del suo malfunzionamento. 

In particolare, la riparazione della stampante inkjet, nei negozi Prink che offrono il servizio, avviene in due fasi. 

Nella prima fase viene eseguita la diagnosi gratuita del guasto. 

Nella seconda fase si ha l'intervento mirato e rapido della riparazione della stampante inkjet da parte di Prink. 

L'attenzione che Prink pone nei confronti dell'ambiente è indiscussa, tanto che, per incentivare la riduzione dei rifiuti elettronici, aggiustare la stampante rotta con il servizio SOS STAMPANTI è gratuito, ad esclusione delle eventuali parti di ricambio, a fronte dell'acquisto di un set completo di cartucce.

Inoltre Il servizio SOS STAMPANTI è solitamente molto rapido: l'assistenza e riparazione Prink opera in un arco di tempo di circa 48 ore.

È possibile richiedere il servizio di riparazione stampanti inkjet da Prink, anche se la stampante è molto vecchia o non più in produzione. 

Infine, a livello di garanzia, oltre a quella a norma di legge, è possibile contare sulla serietà dell'assistenza e riparazione Prink, catena in franchising numero uno in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti, con oltre 1.000 punti vendita.

Grazie a SOS STAMPANTI, servizio di assistenza e riparazione Prink, aggiustare la stampante rotta, rimandandone il funerale e salvaguardare l'ambiente, è possibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota