Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

ROMA: M5S, DIFFERENZIATA ‘PORTA A PORTA’ RECORD ALL’AXA, E’ LA VIA DA SEGUIRE IN TUTTA ITALIA

ROMA RIFIUTI: M5S, DIFFERENZIATA 'PORTA A PORTA' RECORD ALL'AXA, E' LA VIA DA SEGUIRE IN TUTTA ITALIA 

M5S: Come da Contratto di Governo spingere su raccolta domiciliare con tariffa puntuale e investimenti su recupero di materia. Grazie alle mappature per il nuovo servizio in due Municipi della Capitale, già emersi 48.000 utenti fantasma

ROMA 19 GIUGNO - "I primi dati della nuova raccolta differenziata porta a porta con chip elettronico al quartiere AXA di Roma che si attestano sul 93% di materiale inviato a riciclo e compostaggio indicano che questa è la via da seguire su Roma e in tutta Italia, la raccolta domiciliare con tariffa puntuale è infatti nel Contratto di Governo che indica il modello virtuoso pubblico della provincia di Treviso come esempio" lo dichiarano i parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Ambiente. "I dati del nuovo sistema di differenziata, sono in linea con quanto già emerso nel quartiere ebraico dove con il nuovo sistema si è registrato l'85% di materiale inviato a riciclo e compostaggio" continuano i pentastellati. "Compito del Governo e del nuovo Parlamento, come previsto nel contratto, è che il riciclo da raccolta differenziata di qualità che è possibile solo con il sistema domiciliare con tariffa puntuale, sia effettivo e che quindi vengano incentivati sistemi industriali innovativi ad alta capacità occupazionale che avvieranno ad un effettivo recupero di materia i materiali differenziati" spiegano i parlamentari della Commissione Ambiente. "Inoltre grazie alla mappatura delle utenze per l'estensione della raccolta domiciliare con distribuzione dei bidonicini che inizia dai Municipi X e VI e dai quartieri Trastevere e San Lorenzo, Ama Spa ha già scovato 48.000 utenti fantasma. Un numero enorme, pari ad oltre 120mila abitanti sui 500.000. Prima dell'avvento della Giunta Raggi nessuno si era accorto di nulla, gli 'scrocconi' imperavano e il servizio era dimensionato a minori utenze" spiegano i parlamentari pentastellati. "Ora con la nuova amministrazione e la nuova gestione della municipalizzata, la stagione dei furbetti è finita. Questa è la strada da seguire per una gestione pubblica dei rifiuti efficiente e circolare" concludono i parlamentari pentastellati.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota