COMUNICATO STAMPA
BALEARI – Slava
Esce oggi su Youtube BALEARI, il video del nuovo singolo di Slava, rapper ucraino purosangue e bresciano di adozione. Dopo l'ottimo riscontro dei suoi ultimi singoli, "Soviet Squat" e "Ca$inò", torna a raccontarci di se' in chiave ironica e originale, con un brano che parla dell'estate dal punto di vista di chi resta in città a lavorare. Baleari è prodotta dal producer milanese Drillionaire.
"Baleari racconta in maniera ironica la sorte di dover passare l'estate a lavorare mentre gli altri partono per le vacanze, una situazione dove molta gente si riconosce, e dove io provo a vedere il lato positivo della cosa, piuttosto delle solite hit estive che parlano di party in piscina e macchinoni esagerati"
"Sarà un'altra estate che passo a scaricare i bancali
nelle fabbriche da mattina a sera a lavorare come degli schiavi
sempre con in testa solo money mentre tu ti prendi il sole al mare
noi ti entriamo nell'appartamento ti svuotiamo cassaforte e gli armadi".
SPOTIFY: https://open.spotify.com/
Il video di "Baleari" è diretto da Gianluca Bonici e Flavio Mocka di Another Production, video-makers con cui l'artista ha stretto oramai un sodalizio fin dai sui esordi, e rappresenta la giornata tipica lavorativa di Slava che nel suo quotidiano turno di lavoro inizia a sognare ad occhi aperti, catapultandosi in spiaggia tra divertimento e vacanza, per poi tornare bruscamente alla realtà con "l'aiuto" del fidato amico Yura, oramai co-protagonista di tutti i suoi video.
Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=6ysOrO2_BX0
SLAVA
Il primo approccio con la scrittura per Slava inizia tra i banchi del liceo scientifico, a circa 16 anni. Da qui in avanti scrivere, registrare e pubblicare brani diventa un'attività sempre più frequente e regolare, fino al 2014 con i primi progetti degni di nota. Questo periodo fu caratterizzato soprattutto per l'inizio della collaborazione (tutt'ora in corso) con l'Another Production, una squadra di videomaker composta da Gianluca Bauci e Flavio Mocka. Gli anni che seguirono furono molto impegnativi, il duro lavoro in fabbrica doveva conciliare con la passione per la musica, che richiedeva sempre più tempo e risorse.
Iniziò così il periodo dei grandi sacrifici per Slava, che fruttó le prime vere soddisfazioni solo nel 2016 con il progetto di "Alti e Bassi Mixtape Vol. 3". Di questo mixtape tracce come "Pota F**a Alura Enculet", Quartieri del Sonno", "FreESTyle #1" e "Soliloquio" aiutarono Slava a farsi sempre più spazio nella scena rap italiana, espandendosi anche fuori dalla realtà locale della provincia Bresciana. Nel 2017 pubblica il singolo "The Flow Is Slava" - entrato direttamente nella playlist di Spotify "Rap Italia Battle Royale" e che ad oggi conta oltre il milione e trecento ascolti e nel mese di Novembre pubblica "Soviet Squat", singolo intimista dove l'artista racconta per la prima volta la sua storia di vita e la sua condizione di immigrato dell'Est Europa. Il successo degli ultimi due singoli permette a Slava di farsi notare anche dai suoi colleghi tra cui il celebre rapper Ensi, che lo vuole nel remix del suo singolo "Tutto il mondo è quartiere" insieme ad altri artisti. Ad Aprile scorso pubblica il singolo "Ca$inò" che da inizio alla collaborazione con il producer Drillionaire.
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/
YOUTUBE https://www.youtube.com/
Nessun commento:
Posta un commento