Il Centro Buddhista Tibetano Sakya "Künga Chöling" di Trieste, impegnato nella pratica e diffusione del Buddhismo Mahayana, promuove, sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, un CORSO BASE DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE, tenuto da ani Sherab Choden.
Per riflessologia si intende una particolare tecnica di massaggio di mani e piedi, a partire dal concetto di fondo che a determinate zone di essi, corrispondano ben precisi organi e strutture nervose.
Il corso non vuole sostituire il medico e/o i trattamenti di medicina tradizionale, ma offrire consapevolezza per iniziare a prenderci cura delle nostre radici – i piedi, appunto - soggette giornalmente a stress, al fine di migliorare il nostro stato di salute complessivo.
Gli insegnamenti, a cui si accede tramite PRENOTAZIONE, si svolgeranno:
- sabato 16 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30;
- domenica 17 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:30,
Presso l'Associazione Culturale Lam- Il Sentiero di P.zza Benco, 4 – Trieste.
Al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza di I livello.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero: 040571048 oppure scrivere a: sakyatrieste@gmail.com.
Oltre al seminario spirituale proposto, il Centro offre anche corsi per avvicinarsi al Buddhismo, possibilità di conoscere la cultura tibetana, scambi interreligiosi e incontri con le scuole. Inoltre, sostiene importanti iniziative solidali per salvaguardare il patrimonio del popolo tibetano.
Le attività del Centro Buddhista Tibetano Sakya "Künga Chöling" sono consultabili al sito: https://www.sakyatrieste.it/
Nessun commento:
Posta un commento