Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2018

Comunicato: SPORT E GIOVANI PLAYGOLF54 SI AFFIDA ALLO SPORT MENTAL TRAINER

Comunicato Stampa

SPORT E GIOVANI PLAYGOLF54 SI AFFIDA ALLO SPORT MENTAL TRAINER

Lo sport riunisce i giovani, insegna valori, offre obbiettivi da raggiungere e sfide da superare, insomma prepara alla vita. Lo sport del golf non è certo da meno, l’impegno atletico è indiscusso per allenamento alla resistenza, forza e precisione, ma anche altre caratteristiche entrano in gioco come concentrazione, autonomia, resilienza dopo un tiro sbagliato, rispetto degli avversari e assoluta correttezza nel gioco che non prevede arbitri, il cosiddetto “Spirit of the game”.  La Junior Team, rappresentanza di oltre 150 ragazzi e ragazze dai 6 ai 20 anni, che PlayGolf54 accompagna in tutto il mondo per sfide internazionali, spazia dall’infanzia all’adolescenza, con dinamiche relazionali molto diverse, sane ma sicuramente da gestire in una convivenza più stretta forse di quello che avviene negli altri sport.

Così PlayGolf54 ha voluto focalizzarsi non tanto su questi loro giovani atleti ma sui bambini e gli adolescenti che sono, in balia di emozioni, carichi di energie, pieni di domande e alla ricerca di punti stabili di riferimento, affiancandogli, come abitualmente oramai viene fatto in moltissime nazioni, in primis negli Stati Uniti ma anche in Europa, uno Sport Mental Trainer.

Che la mente possa influire significativamente sui risultati di ogni attività umana e, quindi, anche su quella sportiva è chiaro fin dai primi giochi olimpici, molti sono i manoscritti greci che narrano come, fin da allora, il destino di una competizione sportiva non dipendeva esclusivamente dalla prestanza fisico-atletica, ma anche dall’astuzia, dalla strategia, dal coraggio, dallo stato d’animo, caratteristiche legate all’attività mentale dell’atleta che veniva allenata.

“Lo sport per i ragazzi è vita! Fortunatamente ancora moltissimi giovani riscoprono la voglia di stare insieme e di esprimersi attraverso lo sport. Questo permette di sviluppare quelle dinamiche relazionali tanto sane, quanto importanti.  Perché, individuale o di squadra, se fatto con criterio lo sport può insegnare a vivere. Una sfida continua che deve servire ai ragazzi a migliorarsi e a crescere, ma anche a capire i propri limiti e i propri bisogni” commenta il Dott. Guido Bresolin Sport Mental Trainer per la Junior Team di PlayGolf54 “Lo Sport Mental Trainer ha il compito di aiutare il o la giovane atleta, a diventare consapevole delle proprie risorse e imparare a utilizzarle correttamente per migliorare in primis il suo benessere psico-fisico e conseguentemente le prestazioni nella vita quotidiana e nello sport”.

Conclude quindi Paolo Casati Presidente di PlayGolf54 “Attualmente in America e in numerosi altri paesi, quasi tutte le società professionistiche, i settori giovanili, le federazioni sportive, le scuole, si avvalgono di questo supporto, quale strumento integrativo, ma utile e necessario. In Italia, purtroppo fatica ancora ad essere riconosciuto e richiesto, proprio per questo PlayGolf54 è ancora una volta all’avanguardia nell’attenzione allo sport del golf, che sta promuovendo per atleti di tutte le età, con passione”.

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy  Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota