Cerca nel blog

domenica 6 maggio 2018

l'unica razza è quella umana







STOP  al massacro dei palestinesi

Chiediamo la condanna del governo d'Israele

e il ritiro dei suoi diplomatici dall'Italia.

 

Di fronte  al perdurare del massacro dei palestinesi indifesi da parte dei cecchini israeliani, di fronte alla silenziosa approvazione del mondo politico nazionale ed europeo, che di fatto acconsente alla politica genocida del governo isaeliano, non possiamo che manifestare in tutte le occasioni la solidrietà del nostro circolo al popolo palestinese, che da anni lotta per affemare il diriito ad esistere in modo autonomo ed indipendente.

Dal momento che sosteniamo da sempre Cuba e la Rivoluzione Cubana, e lottiamo perchè venga eliminato l'illegale blocco economo imposto dagli USA, non possiamo non condannare ugualmente l'embargo applicato alla Palestina, uno stato già privo di risorse proprie, a cui viene sottratta e razionata persino l'acqua.

Consideriamo una vera provocazione lo spostamento dell'amabasciata USA a Gerusalemme, cosi come non comprendiamo come sia stata autorizzata l'organizzazione del Giro d'Italia con tre tappe sul territorio di Israele.

Riteniamo altresì condannabile internazionalmente il recente bombardamento aereo effettato dalle forze armate israeliane in territorio siriano, inspiegabilmente applaudito e giustificato dai nostri mezzi di comunicazione, che continuano a diffondere notizie prive di fondamento, assecondando le mire degli stati imperialisti USA ed Israele.

Tutto questo oltre ad essere atti di una guerra non dichiarata, che miete centinaia se non migliaia di vittime civili, non fa che favorire il terrorismo fondamentalista, ( peraltro foraggiato e finanziato da loro stessi  e dai loro alleati) mettendo in gravvisimo pericolo la pace mondiale.

Ricordiamo quanto scrisse Fidel Castro in un suo articolo del 4 agosto 2014, tuttora valido:

"Penso che una nuova ripugnante forma di fascismo sta sorgendo con evidente forza in questo momento dalla storia umana". …. "Il genocidio dei nazisti contro gli ebrei raccolse l'odio di tutti i paesi della terra. Crede forse il governo d'Israele che il mondo sarà insensibile a questo macabro genocidio che oggi si sta commettendo contro il paese palestinese? Per caso si aspetta che si ignori quanto c'è di complicità da parte dell'impero nordamericano in questo svergognato massacro….

 

Associazione di  Amicizia Italia-Cuba Circolo di Milano

Via Borsieri 4 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota