Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

«Ho avuto fortuna e ho parlato personalmente col Sovrano Gran Commendatore Leo Taroni, vertice del R.S.A.A. della massoneria europea", e con Pasquale La Pesa, Gran Sorvegliante del GOI » Commenta così il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese in visita alla Gran Loggia 2018 del Grande Oriente d'Italia guidata dal Gran Maestro Stefano Bisi

«Lo dico con non celato orgoglio italiano e giustificata fierezza –ribadisce il critico d'arte-  giusto perché qualche tempo addietro rimasi incantato da alcune parole pronunciate dal probo ing. Taroni: "Ci vogliono idee, forti e mirati investimenti economici e persone, ma soprattutto capire che l'accoglimento è necessario non solo alla gente che fugge, ma che può essere utile anche a noi, come insegna la simbologia del rituale del IX Grado del R.S.A.A. nel quale 'lo straniero rappresenta tutto l'insieme di conoscenze e di progresso già raggiunto prima di noi, e di cui ci si deve valere per procedere più oltre: un'opportunità per trarre profitto dall'esperienza offerta anche da ciò che non fa parte della nostra Tradizione' ».

"La Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani mi ha arricchito molto –continua Paolo Battaglia La Terra Borgese- ho visto insieme tre o quattromila persone, provenienti da tutto il pianeta terra, unite dallo stesso sentimento, in rappresentanza di tutta la massoneria del globo, da quella newyorkese a quella russa. Si prova un'emozione incredibile, magica. La cosa che più ha profondamente colpito il mio cervello è che il GOI ha cancellato la parola razza dal proprio statuto. Ma anche vedere lì presenti personalità autorevoli come Annalisa Chirico, Paolo Mieli, l'on. Daniele Capezzone e Cecchi a condividere i valori della liberomuratoria universale. È per me, questa, stata una esperienza particolarmente significativa, perché i valori della massoneria gratificano l'onore e la dignità umana. I massoni rappresentano un complesso importante pieno di responsabilità da affrontare ed affrontate, superate o da superare. Ho incontrato degli amici cari che stimo molto come il Gran Tesoriere Aggiunto del GOI Giuseppe Trumbatore e il presidente della massoneria siciliana Antonino Recca. Ho pure incontrato il fisico Mircea Gheordunescu, ai vertici della massoneria di Romania e così tanti altri che non è possibile citarli tutti".



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota