Cerca nel blog

mercoledì 28 febbraio 2018

Flavio al Velavevodetto porta la cucina romana da passeggio da Eataly Roma


CS | Flavio al Velavevodetto porta la cucina romana da passeggio da Eataly Roma

COMUNICATO STAMPA


Roma da passeggio: Flavio al Velavevodetto porta in esclusiva da Eataly Roma la cucina romana da passeggio
 
Da febbraio 2018 Eataly Roma ospita Flavio al Velavevodetto, un ristorante emblema della cucina romana. L'osteria di Flavio de Maio, partner storico di Eataly, sarà presente nello store romano, in unaveste del tutto speciale. All'ingresso, nel piano terra, sarà allestito un corner dedicato alla cucina romana.
 
La collaborazione con Eataly nasce dall'idea di unire la cucina tipica romana con la possibilità di consumare i piatti della tradizione nella versione cibo da strada o a portar via per rendere così le specialità gastronomiche della Capitale più fruibili al grande pubblico.
 
"È una pratica che in realtà già tanto tempo fa si faceva, le massaie o ci fornivano gli ingredienti per realizzare i piatti o venivano al ristorante con la pentola vuota e ci chiedevano di riempirla con la trippa, gli involtini o quello che c'era, e consumavano il pasto in casa" racconta Flavio.
 
La celebre Osteria di Testaccio, porterà da Eataly i piatti della tradizione romana, soprattutto i secondi; immancabile il quinto quarto -  importante per la cucina di recupero - come anche il pollo, il coniglio, l'abbacchio e il manzo.
 
Le verdure varieranno stagionalmente e ogni quindici giorni il menù cambierà per dare così sempre delle nuove e gustose proposte nel rispetto della cucina della tradizione. Previsti: polpette al sugo, trippa alla romana, carciofi e patate, pollo alla romana, bollito alla picchiapò, coda alla vaccinara, involtini al sugo e tanto altro ancora.
 
Secondi piatti che potranno essere utilizzati anche per realizzare dei primi come lo stesso Flavio suggerisce: " Il condimento della coda alla vaccinara è ottimo per fare i rigatoni, il sugo degli involtini può essere usato per la pasta. Le famiglie numerose romane cucinavano i secondi in umido e poi li usavano per fare i primi piatti ".
 
Il corner di Flavio al Velavevodetto da Eataly Roma vi aspetta tutti i giorni.

 

 

Copyright © Passionfruit Hub


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota