Cerca nel blog

domenica 25 febbraio 2018

Case popolari a Cori, la Regione Lazio sblocca il finanziamento all’ATER Latina

Dopo il sopralluogo dei tecnici potranno iniziare i lavori per la realizzazione dei 15 alloggi di edilizia residenziale pubblica che mancava da quasi 50 anni. Soddisfatto il Sindaco Mauro De Lillis.

Il Commissario Straordinario dell'ATER Latina ha comunicato in questi giorni al Comune di Cori che la Regione Lazio ha sbloccato il finanziamento per la realizzazione di un complesso residenziale popolare in viale Alfonso Carrillo (già Contrada Insito), da destinare ad altrettanti nuclei familiari non in grado di accedere alla locazione di alloggi nel libero mercato ed iscritti nella graduatoria di riferimento, aggiornata semestralmente.

I tecnici dell'Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale Pubblica della provincia di Latina saranno a Cori in settimana per incontrare gli amministratori comunali e il personale incaricato dell'Ufficio Tecnico Comunale ed effettuare un sopralluogo nell'area individuata per la costruzione, dopo quasi mezzo secolo, di 15 case popolari: un ex terreno di proprietà dell'ente già acquistato dall'ATER per 150mila euro, a seguito dell'approvazione di apposita variante al PRG.

La struttura è stata ideata in modo tale da garantire estetica, confort, funzionalità e sicurezza, in accordo ai più moderni standard di edilizia residenziale pubblica e nel pieno rispetto della dignità della persona. Si tratta di uno stabile all'avanguardia ed eco-compatibile, sia dal punto di vista del risparmio energetico derivante dall'impiego di energie alternative, che per l'armonico inserimento nell'impianto urbanistico circostante.

"Dopo anni di attesa le famiglie con diritto avranno una casa – spiega il Sindaco Mauro De Lillis - la Presidenza della Regione Lazio e l'Assessorato alle Politiche del Territorio hanno accolto le nostre istanze, mettendo a disposizione le risorse necessarie a concretizzare un progetto pronto ma fermo da un decennio" – riferisce il primo cittadino che di recente con l'Ass.re ai LL.PP. Ennio Afilani è stato personalmente alla Pisana per risolvere in maniera definitiva l'annosa questione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota