Cerca nel blog

sabato 11 novembre 2017

Tecnologia, al MotoGP di Valencia l'autografo diventa digitale


 

Dal 10 al 12 novembre la tecnologia scende in pista sul circuito mondiale


MOTOGP, A VALENCIA NUOVA TAPPA DEL PROGRAMMA OPEN INNOVATION
E PER I CAMPIONI DEL MOTOCICLISMO L'AUTOGRAFO SARÀ DIGITALE

Dopo il successo del Gran premio di Misano, tre startup made in Italy
approderanno in Spagna grazie alla partnership BacktoWork24 e Aprilia Racing 

Passa da Valencia la nuova tappa della partnership messa in campo da BacktoWork24 e Aprilia Racing, che al Gran premio di Misano hanno offerto alle startup innovative del nostro Paese, l'opportunità di presentarsi al grande pubblico del MotoGP. Grazie al programma "Open Innovation - una vera e propria piattaforma di sviluppo dov'è possibile sperimentare tecnologia, sviluppare processi e testare sul campo prodotti e servizi - tre eccellenze made in Italy avranno una vetrina d'eccezione durante l'ultimo appuntamento del Mondiale 2017, che si svolgerà in Spagna nel week end del 10-12 novembre.

La software factory Everyware, che ha sviluppato una piattaforma per l'indoor navigation, l'asset/people tracking e il proximity marketing già testata al Motoplex (il concept store di Piaggio) sarà presente nell'area hospitality di Aprilia e ai box per il tracciamento degli ospiti con analisi real time, ottimizzando i servizi e monitorando i flussi; Menu NFC – alla sua seconda uscita ufficiale - offrirà l'opportunità di sfogliare digitalmente un menu elettronico, grazie alla prima web App che propone in oltre 30 lingue ingredienti ed eventuali allergeni presenti nei piatti; Stargraph farà invece il suo esordio con la piattaforma di fan-engagement, per rivoluzionare l'interazione del pubblico con i campioni del motociclismo d'autore, eliminando qualunque tipo di barriera fisica.

I piloti Aleix Espargarò e Sam Lowes firmeranno infatti il primo autografo digitale direttamente sul tablet, grazie a un'App che consentirà di condividere contenuti e momenti speciali con tutti i tifosi presenti durante l'evento: un ricordo indimenticabile che segnerà il lancio ufficiale di Stargraph (startup ad alto potenziale del circuito BacktoWork24) e che consentirà di creare una gallery da condividere sui social network e di scaricare le foto in alta definizione per la stampa, con promozioni esclusive e nuovi strumenti di mobile marketing.

Un momento unico, il MotoGP di Valencia, per creare operazioni d'incentive, per incontrare stakeholder e potenziali investitori, e per consentire ai giovani imprenditori di testare il gradimento del mondo consumer: un'operazione resa possibile grazie alla sinergia tra BacktoWork24 - player di riferimento nel mercato italiano per l'investimento in PMI e startup da parte di investitori privati – e Aprilia Racing - piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio e centro di eccellenza italiana per l'innovazione in campo tecnico/motociclistico. Un circuito che attraversa 4 continenti e che consente di sviluppare interessanti progetti di internazionalizzazione e di espansione, per potenziare il business e accelerare l'economia legata al mondo imprenditoriale d'eccellenza.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota