Cerca nel blog

venerdì 10 novembre 2017

MaTeMù Programma 2017-2018

Vi presentiamo il programma del nostro centro per ragazzi/e MaTeMù per il 2017/18. Vi aspettiamo!

MaTeMù
 è il Centro Giovani e Scuola d'Arte del Municipio Roma I, creato e gestito dal CIES Onlus: è un punto di incontro, ascolto, aiuto, orientamento e divertimento. E' un incredibile incrocio di idee e futuri possibili.
E' un luogo in cui i ragazzi di tutte le culture e provenienze possono esprimere la propria creatività, vivere in modo diverso il tempo libero, trovare ascolto e sostegno. E' un posto dove tutte le differenze sono viste come valori e stimoli per esplorare nuove possibilità. E' un laboratorio di idee e iniziative, offre spazi liberi per stare insieme e dar vita ad attività espressive, creative, ludiche, di sostegno scolastico, di aiuto e orientamento nei momenti di difficoltà.

MaTeMù organizza attività rivolte ad adolescenti e giovani, ma è anche uno spazio dove associazioni e singoli abitanti che vivono il quartiere da "cittadini attivi" possono trovare un punto di riferimento per lavorare con e per i ragazzi.



  • In particolare in questi giorni lanciamo il nuovo laboratorio teatrale, che partirà lunedì 4 dicembre e si svolgerà tutti i lunedì dalle 17:00 alle 19:00! Ci sarà un open day lunedì 13 Novembre.
  • La neonata compagnia dei giovani attori di MaTeMù sarà inoltre in cartellone al Cometa Off, la mattina (dal 12 al 15 dicembre) per le scuole e la sera (dal 14 al 17 dicembre) per il pubblico. Lo spettacolo ha debuttato a giugno e parla dei discorsi di odio nel web: il titolo è  "#LORO. Uno di questi giorni prenderemo qualcuno e lo sbraneremo".
    • Per info potete: mandare una mail a cies@cies.it; contattarci tramite messaggio sul facebook di MaTeMù; chiamarci ai numeri 0677264611 (lun-ven 10:00-15:00) - 06 77264680 (lun-ven 15:30-19:00)
  • La mattina MaTeMù è aperto per le Residenze Urbane: spazi aperti agli artisti per realizzare prove o riunioni, in cambio di una "restituzione" ai ragazzi del Centro e ai cittadini: una prova aperta, uno spettacolo, un workshop gratuito. (Maggiori informazioni nel file allegato.)
Come Centro Giovani e Scuola d'Arte, MaTeMù è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00, in Via Vittorio Amedeo II n.14 (a due passi dalla metro A Manzoni, all'Esquilino) e ci sono mille attività, tutte GRATUITE, per le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 25 anni, con professionisti di ogni disciplina.


ATTIVITA' ARTISTICHE
SAX Martedì e Venerdì 16:30 - 19:00
CHITARRA Da Mercoledì a Venerdì 15:30 - 19:00
BATTERIA Lunedì, Martedì e Venerdì 15:30 - 19:00
CANTO Martedì e Mercoledì 16:30 - 19:00
RAP da Lunedì a Giovedì 15:30 - 19:00
BREAK DANCE & HIP HOP Martedì e Venerdì 16:30 - 19:00
TEATRO Da lunedì 4 Dicembre, tutti i lunedì 17:00 - 19:00
Campus artistici periodici.

ATTIVITA' DIDATTICHE E SCOLASTICHE
- CORSO DI ITALIANO per stranieri L2 - Dal Martedì al Giovedì 14:00 - 17:30
AULA STUDIO, SUPPORTO SCOLASTICO, SCUOLA POPOLARE (aperto anche a ragazze/i maggiori di 25 anni) - Dal Martedì al Giovedì 14:00 - 16:00

ORIENTAMENTO
- SOFeL (Spazio di Orientamento alla Formazione e al Lavoro) Dal lunedì al venerdì, per prendere un appuntamento ci potete contattare sulla pagina facebook di MaTeMù o ai numeri 06/77070411 - 06/77264611
- Primo ascolto psicologico
- Invio e accompagnamento ai Servizi Territoriali

INCONTRO E AGGREGAZIONE
- Biliardino, ping pong, Carrom, giochi...
- Proiezioni
- Spazi liberi, giardino
- Campus, gite, escursioni, visite guidate.

SPAZI LIBERI
- Sala prove musicale insonorizzata con possibilità di registrare
- Sala video
- Spazi liberi per ballare, provare, allenarsi, vedere film, ascoltare musica / Sale per incontri di associazion
- Giardino

RESIDENZE URBANE
Spazi liberi per gli artisti, per provare, scrivere, creare e incontrarsi, in cambio di una "restituzione" ai ragazzi di MaTeMù.
Maggiori informazioni nel file allegato

EVENTI
- Concerti, mostre, spettacoli, reading, eventi, film, workshop e seminari

ALTRO
- Corso di gastronomia interculturale MaTeChef

Si può venire a MaTeMù anche solo per dare un'occhiata, per chiedere una mano o per una partita a biliardino, per vedere i propri amici o conoscere altre ragazze e ragazzi, per fare una proposta e realizzare un'idea: l'ingresso è libero, l'uscita anche. Possono venire artisti o associazioni che hanno bisogno di un luogo dove incontrarsi e vogliono proporre una collaborazione.
Venite a vedere di persona!

INFO:

Tel. 0677264611 (lun-ven 10:00-15:00) - 06 77264680 (lun-ven 15:30-19:00)
E-mail: matemu@cies.itcies@cies.it
www.cies.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota