Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

UIL RUA: RICERCA MIGLIORA LA VITA? VERISSIMO, MA ORA GOVERNO CAMBI VITA PRECARI CHE LAVORANO NELLA RICERCA

COMUNICATO STAMPA

ESECUTIVO BATTA UN COLPO SULLE STABILIZZAZIONI DI CHI HA DEDICATO LA VITA A RICERCA PUBBLICA E CONTINUA AD ESSERE VITTIMA DI ESISTENZE E CONTRATTI PRECARI 

"Quello che dice la ministra dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca Valeria Fedeli è giusto: gli investimenti in ricerca migliorano la vita. Sarebbe giusto però che si cambiasse anche la vita dei tanti lavoratori che hanno dedicato le proprie capacità, la propria professionalità, i propri sacrifici alla ricerca pubblica e che, purtroppo, continuano ad essere vittime di esistenze e contratti precari". Lo dichiara la segretaria Generale della UIL RUA Sonia Ostrica che aggiunge: "Nel nostro Paese esiste una vera e propria 'emergenza ricerca' che, oltre a rallentare lo sviluppo e la crescita del Paese, grava sui tanti lavoratori degli Enti Pubblici di Ricerca e delle Università". 

"Se il governo non vuole che si arrivi a un completo smantellamento della ricerca pubblica deve battere un colpo sulla stabilizzazione dei precari ma anche sull'ampliamento delle risorse ordinarie da destinare alla ricerca pubblica, visto che quelle attuali non sono assolutamente sufficienti - conclude Ostrica -. Perfino la legge Madia sugli Enti di Ricerca rischia di restare solo una bella promessa se non saranno rese disponibili le risorse necessarie dagli Enti che possono stabilizzare e conferiti nuovi finanziamenti a quelli che non possono farlo".

Roma, 29 settembre 2017




UIL RICERCA UNIVERSITÀ AFAM - UFFICIO STAMPA


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota