Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

I sedili da rally omologati Fia

Sul mercato ci sono due grandi marchi di sedili racing: Omp e Sabelt. Entrambe le marche producono sedili kart, tuning, sedili rally e racing FIA. Prodriveshop.com è il negozio online nel quale si può trovare la gamma completa di sedili Rally Omp e sedili Sabelt omologati Fia. La gamma completa di sedili rally Omp e sedili rally Sabelt. Sedili Omp per uso competizione omologati Fia e sedili Sabelt omologati Fia per uso racing.

I sedili Omologati FIA vengono utilizzati nel rally, nella velocità in circuito, nella velocità in salita, nello slalom, nelle corse di auto storiche sia velocità che rally con auto storiche, nei fuoristrada (velocità, Cross Country Rally, Trial), nell' Off Road in velocità su terra, Formula Challenge e velocità su ghiaccio. Inoltre i sedili Omologati FIA vengono impiegati anche nelle corse sperimentali come drifting, gare di accelerazione e gare mini impianti.

Tutti i sedili utilizzati nel rally omologati FIA (Norma FIA 8855-1999), espongono solo l'anno di scadenza (NON più il mese e l'anno di produzione). Il sedile sarà valido fino al 31/12 dell'anno indicato (Es.: 2022 scade il 31/12/2022). La durata di utilizzazione di un sedile omologato dalla FIA (Norma FIA 8862-2009), è di 10 anni a partire dalla data di fabbricazione indicata sull'etichetta del sedile (Es.: 2017 scade il 31/12/2027).

Cosa differenzia un sedile racing da un sedile sportivo stradale?

Il sedile racing, rispetto a un sedile sportivo stradale, deve rispettare gli standard richiesti dalla Fia (Federazione internazionale dell'automobilismo) mentre i sedili da competizione non possono essere utilizzati su auto stradali.
I sedili da Rally utilizzano un tessuto ignifugo inoltre è un tipo di sedile non reclinabile.

La scocca dei sedili OMP è costruita in fiberglass e carbonio sostenuti da un tubo in acciaio. Invece la scocca dei sedili Sabelt è fatta in carbonio e vetroresina supportato da un tubo in acciaio.


--
Stefano Gnani Topcorsi.it

Tel. +39 011 07 08 629 
Tel. +39 011 01 21 375
Fax +39 011 19 83 74 05
s.gnani@topcorsi.it
http://www.topcorsi.it/

Informativa D. Lgs. 196 - 30/06/2003 Codice della Privacy -  art 13.
Il contenuto di questa e-mail e' da considerarsi riservato e diretto solo al destinatario(i) del messaggio: se ritenete di aver ricevuto erroneamente questa e-mail rispeditela al mittente, poi cancellatela dal Vostro sistema; in tale circostanza e' fatto esplicito divieto di duplicazione, diffusione o qualunque altro utilizzo.
Il(i) destinatario(i) e' tenuto in ogni caso al rispetto delle norme sulla privacy ai sensi e per effetto del decreto in oggetto. 

Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota