Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2017

Sandro Giordano, Massimo Giordano. Visione e illusione

 

Banca Generali
Via San Paolo 7 - Milano
27 settembre - 24 novembre 2017
Opening & Special Cocktail mercoledì 27 settembre, ore 18.30
R.S.V.P. press@made4art.it

Banca Generali per la Rassegna ARTISTI SOTTO IL DUOMO è lieta di presentare presso la sede di Via San Paolo 7 a Milano la mostra Visione e illusione, bipersonale dell'artista Sandro Giordano (Agropoli, 1965) e del fotografo Massimo Giordano (Agropoli, 1970).

Il progetto vede come protagonisti due fratelli, due artisti, creatori di immagini e di pensieri che, partendo dallo stesso tema della visione, intesa sia come dato reale sia mentale, si confrontano attraverso tecniche e sensibilità differenti: opere pittoriche e fotografiche realizzate appositamente per la mostra e presentate in un allestimento tale da mettere in luce specificità, contrasti ma anche assonanze e armonia.

La ricerca di Sandro Giordano è una sperimentazione sulle ombre, sfumature e variazioni di colori realizzate attraverso pennellate vigorose e materiche. Forme in bilico tra figurativo e astratto caratterizzate da uno spiccato dinamismo nella composizione: paesaggi, architetture e figure umane che dalla mente dell'artista, l'illusione, prendono vita sulla tela in una eterea visione.

Nei lavori di Massimo Giordano la ricerca sulla visione si esprime attraverso un procedimento inverso rispetto a quella del fratello. Partendo dal dato reale, l'immagine fissata dall'obiettivo fotografico, l'artista trasforma la visione in illusione: forme, linee e colori che si tramutano in un'idea, un risultato dove l'intervento digitale è assente, frutto solo della padronanza del mezzo e della sensibilità di quel preciso istante.

A completare la mostra alcune opere realizzate a quattro mani, lavori dove il rapporto tra visione e illusione è indagato nel fondersi tra le due tecniche, variazioni dello stesso tema che convivono sullo stesso supporto, mostrando come due arti possano dialogare insieme in un'unica grande esperienza.

L'esposizione, realizzata in collaborazione con MADE4ART, sarà inaugurata mercoledì 27 settembre con uno Special Cocktail su invito, che si terrà alle ore 18.30.


SANDRO GIORDANO
MASSIMO GIORDANO
VISIONE E ILLUSIONE

27 settembre - 24 novembre 2017
Opening & Special Cocktail mercoledì 27 settembre, ore 18.30
R.S.V.P.
press@made4art.it

C/O Banca Generali
 Via San Paolo 7, 20121 Milano
Orari di apertura: lunedì - venerdì ore 9.00 - 18.00

Catalogo scaricabile gratuitamente dal sito www.made4art.it


Comunicazione e organizzazione a cura di
MADE4ART | Comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
www.made4art.it, press@made4art.it, t. +39.02.39813872

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota