Cerca nel blog

giovedì 21 settembre 2017

comunicato stampa passaggio a livello non funzionante

A Velletri un passaggio a livello pericoloso

Parla il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli " un passaggio a livello che spesso non chiude le sbarre è pericolosissimo, si aspetta l'irreparabile per sistemarlo"?

Velletri:  In via  Redina Pennacchi contrada Rioli a Velletri vi è un passaggio a livello che non sempre chiude le sbarre al transitare del treno e questo crea grave pericolo per l'incolumità di chi la percorre su quattro o due ruote : " E' inaudito che ancora oggi con le tecnologie esistenti si debba ancora parlare di un passaggio a livello che crea pericolo per l'incolumità di chi lo attraversa – a parlare è il coordinatore della provincia di Roma del movimento politico nazionale Italia dei Diritti – ed ancora peggio è che ancora nessuno è intervenuto per la risoluzione del problema nonostante più volte ( a quanto ci dicono i residenti ) sia stato segnalato. Competenza del comune? Di trenitalia? Sta di fatto che le sbarre a volte non si abbassano è attraversare i binari è veramente pericoloso. E' successo anche sabato 16 giugno intorno alle 15.30 – continua Spinelli - quando le sbarre sono rimaste alzate ed il treno ( forse il macchinista è stato avvisato del pericolo ) ha prima rallentato per poi arrestarsi completamente all'altezza dell'attraversamento. I residenti sono giustamente infuriati perché nessuno interviene, si aspetta la disgrazia? Purtroppo  succede spesso che in Italia ( e la nostra provincia non è da meno ) le stalle vengano chiuse dopo che i buoi sono fuggiti, ma qui si gioca con le vite umane. Quindi – conclude Carlo Spinelli -  quello che chiedo a gran voce e che i residenti e tutti coloro che abitualmente percorrono via Redina Pennacchi vogliono, è che chi di dovere intervenga tempestivamente per la risoluzione del problema affinchè si possano attraversare i binari in sicurezza senza rischiare di essere investiti dal treno.

Ufficio stampa provincia di Roma Italia dei Diritti

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota