Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2017

“IN CAMMINO VERSO SE STESSI”

"IN CAMMINO VERSO SE STESSI"

Conoscere il proprio ruolo nella vita e nel mondo tramite l'antroposofia

 

Si tratta di un percorso che si terrà a Bologna, per l'accrescimento delle facoltà umane e la piena realizzazione dell'individuo: per afferrare la "vera natura dell'essere umano" secondo il pensiero antroposofico. E' un'offerta proposta a: individui in cerca di sé, artisti, pedagoghi, professionisti, terapeuti, ricercatori, medici.

 

L'antroposofia è un'artescienza tramite cui è possibile sviluppare e ampliare una modalità per penetrare e inserirsi in modo più consapevole nella società, nel lavoro, nei rapporti umani.

L'approccio è legato ad una metodologia divulgata dallo scienziato R. Steiner, che si basa su una reintegrazione dell'individuo, tramite un superamento degli schemi e dei limiti legati alla sfera umana.

 

L'artista, il ricercatore, il conselour, il professionista, il medico o operatore olistico, o l'individuo che cerca di dare un significato alla sua esistenza potrà trovare il massimo giovamento nell' applicare le conoscenze e le tecniche della scienza spirituale nella sua attività e apportare maggiore fecondità nel suo operare, in virtù di una accresciuta visione e capacità di apertura interiore.

 

Si tratta di un percorso che si terrà una domenica al mese, da Ottobre 2017 a Maggio 2017 ( 8 incontri). Per dettagli: https://unicornoscorsi.com/percorso/

 

Il corso è aperto a tutti, non sono necessarie conoscenze specifiche.

Ad ogni incontro/seminario verranno proposte tematiche esistenziali e di attualità, alle quali seguirà un approfondimento e un dibattito pubblico.

Le tematiche saranno:

Fondamenti cosmologici evolutivi- Costituzione occulta- Sonno e sogno- le Arti: musica, pittura, scultura, danza –– la spiritualità –il destino e la libertà- la meditazione.

 

Durante gli incontri verranno consigliati anche i percorsi all'interno della realtà antroposofia che possono essere eventualmente scelti come attività professionali o nuove professioni (insegnante scuole Waldorf, agricoltore biodinamico, arteterapeuta del colore o della musica, ecc.)

 

Il docente del percorso: Tiziano Bellucci, insegnante di musica, a Bologna, è ricercatore e divulgatore scientifico spirituale dal 1990: ingegnere del suono, scrittore, conferenziere, consulente, autore e compositore musicale. Fa parte della Società antroposofica universale di Dornach, Goetheanum. E' docente di antroposofia presso la scuola di arte-terapia antroposofica "Stella Maris" https://www.associazionestellamaris.it/ . Scrive libri, saggi, articoli, e tiene conferenze, seminari.

I libri pubblicati da Tiziano Bellucci: IL SUONO DELLA LUCE: https://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/esercizi-di-autoeducazione/il-suono-della-luce

EROSOPHIA: http://www.argentodorato.it/negozio/saggistica_manualistica/erosophia/

Curriculum del  relatore: https://unicornos.com/tiziano-bellucci/tiziano-bellucci-biografia/

 

 

"Dare un senso alla vita significa unire lo spirituale nell'uomo allo spirituale nell'universo per far riaffiorare nell'individuo gli enigmi dell'esistenza che giacciono nei substrati del suo stesso essere"

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota