Cerca nel blog

giovedì 10 agosto 2017

Invio materiale promozionale: AFU (Seahorse Recordings)

Spett.le Redazione,

si invia materiale per cortese promozione: 
"Great Weather No Crowds" LP degli AFU

 

Tri Tubba Press Booking & Management

Promozione

AFU


Link diretto per ascoltare in streaming
https://soundcloud.com/afu-musica/sets/great-weather-no-crowds-full-album/s-pWl1B

Link diretto per scaricare il presskit
http://www.mediafire.com/file/2gmr3muor2robtg/AFU+Presskit.rar


Guarda il singolo "Peaceful"
https://www.youtube.com/watch?v=8HWMb-XdPx8&feature=share

Gli AFU sono una band alternative rock torinese che si ispira al grunge anni 90 ed alle sue evoluzioni mescolato ad influenze pop. Il gruppo si è formato nel 2004 ed ha registrato nel 2007 la prima demo "Astrazioni FonicoUtopistiche" cui avrebbe dovuto fare seguito nel 2010 il primo disco autoprodotto "AFU" mai ultimato a causa di un'improvvisa quanto radicale decisione di deviare verso sonorità più acustiche ed avvolgenti, distanti dal sound e dall'impronta smaccatamente funk rock che aveva caratterizzato la demo e le prime registrazioni dell'omonimo disco. Nel 2015 dopo alcuni cambi di formazione, l'incontro e la successiva collaborazione con Manuele Miceli del Gramarossa Studio porta a una nuova visione del progetto, a numerosi concerti in Piemonte,ma soprattutto nel 2016 alla registrazione dell'LP "Great Weather No Crowds". Il sound del disco si rifà agli stilemi tipici dell'alternative rock ma contiene anche riferimenti al rock anni 70, al punk, al grunge oscillando e mischiando insieme ai suoni più moderni e ricercati l'essenzialità delle melodie e la ruvidezza dell'impatto. I testi del disco sono piuttosto ermetici e partono quasi sempre da sensazioni espresse attraverso immagini intimiste. Prevalgono emozioni negative di inadeguatezza, perdizione ossessività, il binomio amore-morte, ma si parla anche di amore come chiave per la rinascita. Il collante di tutto questo è la ricerca di un significato da dare all'esistenza. Significato che ancora sfugge.

Tracklist

1. Dolores
2. Head Off
3. Chantal
4. Quickie
5. Ain't it Funny
6. Mayan Veil
7. 3 / 4
8. Peaceful
9. Ballad for the Sun
10. Tubero (the tale of how 365 days made a devolution)


Ufficio stampa: Tri Tubba Press

 

https://www.facebook.com/afu.rock.torino

 

Per informazioni e materiale promozionale:

Tri Tubba booking & Management

(+39) 3480921326 – e-mail: tritubbabookingmgmt@gmail.com   

 


--
Tri Tubba Press Booking & Management
cell. +39 3480921326
fb. /Tritubba

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota