Cerca nel blog

lunedì 7 agosto 2017

Comunicato stampa IDD morire di malasanità

Roma, morire ancora di malasanità

47enne muore di pancreatite, parla il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli " E' inaudito che ancora oggi si debba parlare di morte dovuta alla malasanità"

 

Roma: E' morta Lunedì 31 Luglio al Fatebenefratelli dopo una degenza di due settimane presso l'ospedale di Tor Vergata una donna di 47 anni a causa di una pancreatite. La procura ha aperto un inchiesta per omicidio colposo, sotto osservazione il trasferimento dalla struttura di Tor Vergata a quella dell'isola Tiberina che secondo il PM potrebbe aver influito sulla morte della donna " Come si può ancora morire di malasanità? – se lo chiede il coordinatore della provincia di Roma dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli – Alessandra ( il nome della sfortunata mamma romana di 47 anni ) era stata ricoverata il 15 luglio presso l'ospedale di Tor Vergata per una pancreatite. La pancreatite è un disturbo importante che, se non curato per tempo e con le dovute maniere può portare anche al decesso e la prima domanda che mi pongo è se sia stata curata a dovere o se la malattia invece è stata presa alla leggera. Sta di fatto – continua Spinelli – che dopo 15 giorni la situazione è precipitata e si è reso necessario un trasferimento in altra struttura perché a Tor Vergata non erano disponibili posti letto nella terapia intensiva. Ma perché aspettare 15 giorni quando una pancreatite acuta se entro 7/10 giorni non si risolve ha bisogno di un intervento immediato? E come è possibile che in una paziente a rischio come Alessandra non sia stato lasciato un posto letto disponibile in terapia intensiva a Tor Vergata nel caso si fosse reso necessario come poi è successo? E perché si continuano a tagliare posti letto alle strutture, a chiudere reparti se poi quelli che restano risultano insufficienti provocando così la morte dei pazienti come in questo caso?  Il PM – aggiunge ancora Spinelli – pensa che proprio la perdita di tempo occorsa per trovare un posto letto e poi per il successivo trasferimento sia stato determinante per la triste conclusione della vicenda.  Sta di fatto – conclude Carlo Spinelli – Che questa bella donna di 47 anni non c'è più e  lascia due bambini piccoli ai quali sarà dura spiegare che non possono più avere la loro mamma al proprio fianco per colpa di un letto mancante. Porgo le mie più sentite condoglianze e quelle del nostro movimento alla famiglia di Alessandra con un forte abbraccio ai genitori ed ai figli di questa mamma alla quale è stato negato il diritto alla vita".

Ufficio stampa provincia di Roma Italia dei Diritti


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota