Cerca nel blog

lunedì 5 giugno 2017

Comunicato: Il Golf dedica il 2017 alle donne in 46 nazioni, il 6 giugno si impara gratis al Montecchia e a Galzignano

Invio questo comunicato sul 2017 dedicato alle Donne

dalla Federazione Internazionale di Golf

e il 6 giugno prove completamente gratuite e aperte a tutti

al Montecchia e a Galzignano.

 

Ringrazio per l’attenzione e lo spazio che potrete dedicargli,

per ogni dettaglio sono a disposizione.

 

Buon lavoro

Monya Meneghini

 

 

 

Comunicato Stampa

 

 

Il Golf dedica il 2017 alle donne in 46 nazioni, il 6 giugno giornata clou

anche al Golf della Montecchia e al Terme di Galzignano Course

 

Il Golf è forse in assoluto lo sport più paritario tra uomo e donna, ideato per essere praticato in compagnia, con il campo come unico vero avversario. Il pregiudizio che sia un’attività di appannaggio puramente maschile è già stato sfatato alle olimpiadi, ma ora la Federazione Internazionale lo ufficializza dedicando l’intero 2017 alle donne e alle golfiste, in particolar modo istituendo il Women’s Golf Day martedì 6 giugno.

Moltissime le iniziative in tutto il mondo, centinaia di golf club in oltre 46 nazioni e Padova, non sarà da meno, tra i bellissimi Colli Euganei, ragazze e signore potranno avere gratuitamente a disposizione i maestri della Montecchia Golf Academy e tutto il materiale, per imparare le prime nozioni di golf nei percorsi del Golf della Montecchia e in quello di Terme di Galzignano Course. Basterà un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e il resto della dotazione, mazze e palline, lo metterà a disposizione il club.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rovolon, di Galzignano e di Città di Selvazzano Dentro. Lo slogan è “PORTA UN’AMICA AL GOLF”, per apprezzare subito non solo i meravigliosi scenari che offrono i vari percorsi, ma anche che si può godere di questo sport nell’allegria di una mattinata in mezzo al verde in compagnia delle amiche, scoprendone le potenzialità atletiche e l’importante impatto su concentrazione e focalizzazione dell’obbiettivo.

Per le già golfiste ci sarà l’opportunità l’8 giugno di trascorrere una giornata con l’atleta olimpica Giulia Sergas, che svelerà qualche segreto tecnico per rendere i colpi ancora più precisi e potenti sulle lunghe distanze. La Sergas è oramai di adozione padovana, da anni si allena presso le strutture di Play Golf54 per la varietà di percorsi e quindi di difficoltà nel superare le 54 buche, usando nel periodo invernale le tecnologie indoor del Montecchia Performance Center.  Molte sono però le giovani atlete golfiste professioniste che partono da Padova per importanti gare internazionali, proprio in questi giorni Laura Sedda, 24 anni, vicentina ma di adozione sportiva padovana, sarà in Finlandia per gli Europei, con ottime possibilità di raggiungere le vette di classifica. “Crediamo molto nello sport giovanile e in quello femminile, stiamo investendo molto nella nostra Junior Team, che ricomprende molte giovani ottime golfiste, e stiamo raccogliendo grosse soddisfazioni internazionali. Il 6 giugno è una bella opportunità per avvicinare il nostro meraviglioso sport a nuove potenziali appassionate, è una sinergia internazionale che trovo molto coinvolgente.” commenta Maria Paola Casati responsabile dei Maestri della Montecchia Golf Academy.

Le lezioni gratuite possono essere prenotate semplicemente chiamando i club 049.8055550 e 049.9195100, consultando i rispettivi siti o su www.playgolf54.it

 

 

Ufficio Stampa Studio MeMo

Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota