Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

Plasmare la nuova generazione del digital banking: GFT e Fidor creano una partnership per l'innovazione

Insieme verso il futuro del digital banking. Fidor AG e GFT Technologies SE hanno rafforzato la loro collaborazione siglando un accordo di partnership strategica focalizzata sullo sviluppo di app per il mobile financial e il mobile banking e sulle complementari attività di vendita e marketing. Il primo passo per la creazione di un futura generazione del digital banking all’interno di un forte network. Un pilastro importante saranno i Digital Innovation Lab di GFT, dove entrambe le aziende uniranno la loro esperienza per sviluppare idee, innovazioni e prototipi. Il team adotterà uno sviluppo agile per ottenere prototipi pronti per il mercato, e i prodotti risultanti verranno lanciati sul mercato il più rapidamente possibile. GFT e Fidor hanno già sviluppato congiuntamente la nuova soluzione ‘O2 Banking’, il primo conto corrente full-service ed unicamente mobile lanciato in Germania. Dalla scorsa settimana l'app è disponibile all’interno di Apple Store.

 

La partnership include anche le attività commerciali e marketing di Fidor Operating Systems (fOS). “Entrambi abbiamo avuto esperienze molto positive durante la nostra prima collaborazione, O2 banking. Continuare a lavorare congiuntamente è semplicemente logico. La nostra collaborazione con GFT ci permetterà di essere ancora più efficienti nello sviluppo di nuove linee di offerta per il futuro del mobile banking", afferma Matthias Kröner, CEO di Fidor AG. “Avvieremo insieme nuovi percorsi, principalmente nelle aree della prototipizzazione e delle vendite internazionali". Dopo il recente annuncio dell’acquisizione da parte di BPCE, secondo gruppo bancario francese, il gruppo Fidor pianifica non solo lo sviluppo nel mercato nazionale e l’espansione a livello internazionale, ma continua anche a focalizzarsi sul progresso tecnologico. “Siamo ben posizionati per il futuro e vogliamo essere leader nell’innovazione per continuare a essere l’avanguardia dell’odierno settore bancario”, aggiunge Kröner.

 

GFT è un rinomato specialista del settore finanziario che opera in tutto il mondo. Un team di 4.500 dipendenti in 12 paesi supporta le principali banche e compagnie assicurative con competenze consulenziali, creative e tecnologiche. “Il mercato delle soluzioni IT digitali continua a crescere – in particolare nel settore finanziario. GFT vanta oltre 30 anni di esperienza nell’implementazione di progetti IT complessi. Fidor complementerà in modo ideale il nostro portafoglio di soluzioni nell’area del digital banking. Si prospetta una combinazione perfetta”, dice Marika Lulay, COO di GFT Technologies SE. I Digital Innovation Lab di GFT sono già un banco di prova per il contesto bancario digitale di oggi e di domani. “Tutto ruota attorno alla co-innovation, assicurando che tutti gli stakeholders chiave siano coinvolti sin dall’inizio nella progettazione della customer experience. Abbiamo molti progetti per plasmare il futuro digitale delle banche!”

 

Le esigenze del cliente stanno cambiando con il crescere continuo delle possibilità di digitalizzazione – è più che mantenere il passo, si tratta di plasmare nuovi sviluppi a lungo termine.

 

Ufficio stampa GFT

Paola Sinigaglia, mobile: +39.340.1065021, skype: paola.sinigaglia1, mail paola@paolasinigaglia.it

Marzia Romeo, mobile: +39.339.4896886, skype: marzia.ro, mail marzia@paolasinigaglia.it

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota