Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2016

Controllore GSM per il comando a distanza di apparecchi domestici GSM03

Una semplice App rende possibile interagire da remoto con gli impianti di sicurezza o di comfort domestico grazie al proprio smartphone

 

Esiste un modo per poter controllare e gestire da remoto il proprio impianto di climatizzazione, la caldaia, oppure il sistema di allarme, concentrare molte funzioni  utili a gestire i comandi della propria casa in maniera semplice e intuitiva sul proprio tablet o smartphone, utilizzando i mezzi di comunicazione più diffusi? La risposta è "sì" , con la tecnologia ed i software realizzati da GECA.

 

GECA annuncia di aver sviluppato una applicazione per smartphone capace di interfacciarsi in maniera semplice e intuitiva con i dispositivi installati nella propria abitazione. Con essa, in qualsiasi momento è possibile verificarne lo stato dei settaggi e delle funzioni, modificandoli a proprio gradimento, e tenere sotto controllo allarmi, cadute di tensione e temperatura ambientale.

 

La nuova app opera interfacciandosi direttamente con l'impianto domestico, così da permettere il monitoraggio e la gestione a distanza dei principali parametri, il tutto attraverso un modo semplice e intuitivo. In qualsiasi momento è infatti possibile connettersi con l'impianto di casa e gestirlo comodamente attraverso il proprio smartphone o tablet, attivando numerose funzioni della regolazione, utilizzando la tecnologia GSM per la trasmissione dei comandi dal proprio telefonino. La funzionalità consente di attivare/disattivare a distanza diversi apparecchi interagendo con essi tramite APP, SMS od il solo e semplice squillo telefonico.

 

Il Controllore GSM consente di interagire a distanza con apparecchi quali caldaie, cronotermostati, fan coils, climatizzatori, impianti d'allarme, cancelli,  tramite un semplice SMS oppure uno squillo telefonico a costo zero. L'attivatore GSM 03 è dotato di 2 uscite relè e di 3 ingressi d'allarme a contatto pulito, mediante i quali è possibile trasmettere la notifica immediata all'utente di un eventuale blocco caldaia, dell'intervento dell'impianto d'allarme a fronte di eventi quali furto, allarme per fuga di gas oppure incendio.

Equipaggiato di una batteria tampone, GSM03 è in grado di funzionare anche in assenza di tensione di rete, potendo quindi segnalare l'interruzione ed il successivo ripristino della linea elettrica.

 

Con GECA è possibile avere tutto sotto controllo, a portata di App.

 

GECA S.r.l Via E. Fermi, 98 - 25064 Gussago (BS) Tel. 030.37.30.218 – Fax 030.37.30.228

 www. gecasrl.it.

 

Ufficio Stampa- Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39- 20143 MILANO –tel. 02.36699126

www.studiobinaschi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota