Cerca nel blog

mercoledì 28 settembre 2016

ABBRACCI NUCLEARI: Prenditi Cura Di Me è il video che anticipa l'EP

ABBRACCI NUCLEARI: Prenditi Cura Di Me è il singolo che anticipa il l'EP d'esordio
View this email in your browser
ABBRACCI NUCLEARI

PRENDITI CURA DI ME è il primo video estratto
dall'EP d'esordio, in uscita questo 21 ottobre,
tra soul e contaminazioni elettroniche


Video: http://bit.ly/2ddSNv4

Esce il video di PRENDITI CURA DI ME, il primo estratto dall'EP d'esordio degli ABBRACCI NUCLEARI, progetto nato dall'incontro tra Rahma Hafsi, voce soul prestata in passato all'hip hop, e Marco Rigamonti, dj e producer milanese. Da questa collaborazione prende forma il sound di ABBRACCI NUCLEARI, che si ispira ai moderni modelli di oltremanica e tenta di unire un approccio melodico leggero con arrangiamenti elettronici minimali, senza mai dimenticarsi di tenere in primo piano l'impatto emotivo, con un cantato in italiano.
Prenditi Cura Di Me non è solo il brano che apre l'EP di ABBRACCI NUCLEARI. È l'inizio di tutto. È la melodia semplice e perfetta che gira in testa a Rahma, ed è anche il primo pezzo arrangiato insieme a Marco Rigamonti; da qui inizia la loro collaborazione. E' una ballad elettronica e profonda, con un ritornello che una volta ascoltato non ti esce più dalla testa.
Il video è girato da Federico Zotti, giovane direttore della fotografia, con l'assistenza di Lorenzo Berni. È per il 90% in bianco e nero e gioca sulla messa a fuoco. Si apre con un primo piano su Rahma, avvolta in una nube di fumo e si allaccia alle riprese della tastiera di Marco mentre suona. Nella seconda parte entrano in gioco i colori, uno caldo e uno freddo, che va a sottolineare la morbidezza e il calore di una parte melodica e la struttura della musica elettronica che gentilmente avvolge il cantato per poi risciogliersi.
La band ha anche avviato un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Ulule, attivo fino al 5 ottobre, raggiungendo in pochi giorni il 130%, visibile a questo link:
https://it.ulule.com/abbracci-nucleari/

CREDITI
Scritto e arrangiato da Rahma Hafsi e Marco Rigamonti
Registrato presso Bluescore Studio Milano
Mixato da Marco Olivi
Video diretto da Federico Zotti

BIO
Nella primavera del 2014 Rahma Hafsi sta ascoltando la radio, quando improvvisamente rimane colpita da una versione remixata di un brano di Cristina Donà. Decide di contattare l'autore del remix, Marco Rigamonti, e di incontrarlo per proporgli una collaborazione. Marco accetta volentieri, e arrangia un inedito scritto da Rahma con grande naturalezza: è a questo punto che i due capiscono che la loro unione avrebbe potuto funzionare aldilà di un singolo brano, e che forse sarebbe stato il caso di pensare a un vero e proprio progetto.
È quello che succede: nel giro di qualche mese nascono diverse canzoni, che uniscono la vena soul e R&B di Rahma con l'approccio elettronico di Marco in un abbraccio che non poteva che citare una frase dell'Universo di Cristina Donà, l'anello di congiunzione che ha fatto sì che si incontrassero.
Rahma (classe 1986, di origini Tunisine) calca palchi da una vita; ha alle spalle un disco cantato in inglese (Share A Love) e diverse collaborazioni nella scena hip-hop italiana.
Marco (1978, Milanese nato a Lussemburgo) è Dj e produttore da vent'anni; fin da piccolo ha preso lezioni di pianoforte classico, che sono diventate la base per sperimentare con i sequencer. Oltre ad aver prodotto dischi a nome Double Beat (insieme a Stefano Ghittoni di The Dining Rooms), dal 2003 è collaboratore fisso di Alessio Bertallot, per il quale ha realizzato sigle e remix in esclusiva.



Ufficio Stampa - Astarte Agency: Cesare 348_7904052
cesare@astarteagency.it
 

Copyright © 2016 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota