Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

LEPIDINI (PD): “MURARO IN CAMPIDOGLIO, CAVALLO DI TROIA DI CERRONI”

ROMA, 11 settembre 2016 - "La lettera di Paola Muraro del 25 luglio 2016, (protocollo QL43131) indirizzata all'ex presidente dell'Ama Daniele Fortini,  pubblicata oggi su Il Messaggero aggrava pesantemente il quadro delineatosi attorno alla figura dell'assessore Muraro, pluriennale consulente di Ama per gli impianti e referente delle autorizzazioni integrate ambientale (AIA)". E' quanto dichiara il consigliere Pd al IX Municipio Alessandro Lepidini.

"Con questa missiva la Muraro "spingeva" per la riapertura dell'impianto di tritovagliazione di Rocca Cencia di proprietà di Cerroni, chiedendo all'ex presidente di Ama cosa impedisse l'impiego della struttura per fronteggiare le criticità connesse alla raccolta di rifiuti nella capitale e sostenendo la presenza di tale impianto nel piano rifiuti della Regione Lazio. Con questa lettera viene smascherato il vergognoso gioco della Muraro di far tornare Cerroni al centro del business dei rifiuti a Roma".

"Con questa missiva - continua Lepidini - si chiude il cerchio iniziato dall'incontro segreto del 30 giugno tra il deputato e vice presidente della Commissione Parlamentare d'inchiesta sulle EcoMafie Stefano Vignaroli, Paola Muraro, assessore in pectore, rappresentanti di Cerroni e Daniele Fortini e, pèroseguito con il blitz in streaming presso l'impianto di Rocca Cencia di Cerroni."

"E' politicamente inammissibile - prosegue il consigliere dem - che chi ancora oggi favorisca Cerroni, responsabile di incalcolabili danni ambientali per questa città, possa continuare ad essere l'assessore all'Ambiente di Roma Capitale. Se poi ricordiamo che la Muraro è indagata nei filoni d'indagine da parte della procura di Roma relativi all'accordo forfettario sui rifiuti conferiti nel tritovagliatore di Cerroni,  alla consulenza prestata dalla Muraro a Cerroni e pagata 22 mila euro e agli impianti non a norma su cui avrebbe dovuto vigilare la stessa Muraro, è eticamente insostenibile il suo incarico."

"Ma il Movimento 5 Stelle non si proclamava l'alfiere della trasparenza e dell'onestà? Come pretende chi in campagna elettorale annunciava di voler cambiare tutto a Roma fare questo, dando incarichi a persone che hanno svolto un ruolo di consulenza fondamentale in Ama per oltre 10 anni? Chiedo - conclude Lepidini - alla sindaca Raggi che al di là delle valutazione dei Pm revochi subito la nomina di questo assessore perchè è ormai  un atto dovuto soprattutto nei confronti dei territori e dei cittadini violentati da irreversibili scempi ambientali".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota