Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2016

AMA-TRICIANA COL CUORE a Cori: raccolti 5.206 euro per le popolazioni terremotate. Si replica sabato 24 Settembre.

La somma verrà depositata su un conto corrente, di cui sarà reso noto ogni movimento in entrata ed in uscita. Una delegazione si recherà ad Accumoli per raccogliere le esigenze primarie degli accumolesi. La lista delle priorità verrà poi stilata tenendo conto anche della volontà del popolo di Facebook. Nuovo appuntamento sabato prossimo a piazza Signina.

Ammonta a 5.206 euro l'incasso complessivo dell'AMA-TRICIANA COL CUORE, l'iniziativa solidale che si è svolta a Cori e Giulianello venerdì sera per continuare a sostenere la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto. In centinaia si sono dati appuntamento per un piatto di Amatriciana e un bicchiere di vino nelle strutture aderenti: i centri anziani 'Argento Vivo' e 'Il Ponte'; le Taverne di Porta Ninfina, Porta Romana e Porta Signina; l'Accampamento.

La somma verrà depositata su un conto corrente, di cui sarà reso noto ogni movimento in entrata e in uscita, garantendone la gestione trasparente e la partecipazione, anche social, dei cittadini. Affinché questi soldi vengano utilizzati in tempi rapidi, dove e per quello che servono effettivamente, una delegazione si recherà ad Accumoli per raccogliere le esigenze primarie degli accumolesi. La lista delle priorità verrà poi stilata anche in base alla volontà del popolo di Facebook.

L'appello e l'impegno alla solidarietà non finiscono qui, come annunciato dagli hastag #Corinonsifermae #insiemesifadipiù, solo per citarne alcuni. Tempo permettendo, sabato 24 Settembre, dalle ore 20.00, a piazza Signina, presso lo stand della Protezione Civile di Cori, con 5 euro si potrà ancora una volta contribuire per le popolazioni terremotate degustando la tipica pasta amatriciana e il vino donato dalle cantine Cincinnato, Marco Carpineti e Pietra Pinta.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cori, di concerto tra Amministrazione comunale e Comando di Polizia Locale, è stata caratterizzata, oltre che dall'immancabile generosità popolare, nonostante le condizioni metereologiche avverse, da una straordinaria mobilitazione dell'associazionismo del territorio che ne ha permesso la realizzazione, mettendo a disposizione i locali e le materie prime, cucinando e servendo ai tavoli.

La città, con le sue istituzioni, associazioni e cittadinanza si erano già date da fare nelle scorse settimane. Presenti ad Accumoli subito dopo le scosse del 24 Agosto per prestare i primi soccorsi e allestire il campo base, dal paese sono stati poi trasportati al centro reatino due carichi di donazioni in generi di prima necessità, a cui si aggiungono le 26 sacche di sangue raccolte dalla sezione Avis di Cori. 

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota