Cerca nel blog

giovedì 4 agosto 2016

Nota stampa: Concerti autunnali 2016, dominano gli Over 50!

Buongiorno, mi chiamo Martina Saiu e sono la digital manager di Eventa, una startup innovativa che si occupa della promozione online degli eventi. In seguito all'ultimissimo studio della Ticketbis.it sull'età media dei musicisti che si esibiranno In Italia tra settembre e novembre, abbiamo redatto questo comunicato stampa che vi preghiamo di diffondere.

Saluti

Martina Saiu


Eventa è da sempre una vetrina per la promozione di eventi di ogni tipo tra i quali non possono mancare i concerti. Il nostro sguardo è già rivolto a quelli autunnali, in particolare siamo stati attratti da un recente studio dedicato all'età media dei musicisti che incendieranno le platee italiane a partire da settembre. 

Gli appuntamenti musicali non si fermano mai così a pochi giorni da ferragosto già guardiamo in avanti per scoprire cosa ci riserverà l'autunno che si preannuncia costellato di eventi imperdibili, pensate che tra i nomi in cartellone tra settembre e novembre spiccano gloriosi portavoce della scena Rock come i The Who, i Red Hot Chili Peppers e i The Cure oltre all'italianissimo Luciano Ligabue. Secondo la Ticketbis.it la maggioranza degli eventi autunnali in Italia saranno capitanati da artisti Over 50, lo studio ha poi stilato l'età media dei componenti che si aggira attorno ai 56 anni.

Il Grande ritorno degli Who

Considerati, a ragione, tra le pietre miliari della musica Rock i The Who hanno un'età media di 62 anni, tra loro i componenti più giovani sono il batterista Zak Starkey di 51 anni, figlio del mitico Ringo dei Beatles e Simon Townshend di 52 anni, fratello minore di Pete, storica chitarra della band che ha invece 71 anni. La band farà una capatina in Italia a Bologna il 17 settembre e a Milano il 19.

Red Hot Chili Peppers

La band vanta una storia di oltre trent'anni, si è, infatti, formata nel lontano 1983 in quel di Los Angeles. L'età media qui è leggermente più bassa rispetto alle altre, è di 49 anni grazie all'attuale chitarrista 36enne Josh Klinghoffer. I Red Hot Chili Peppers saranno a Torino il 10 e l'11 ottobre.

The Cure

I The Cure hanno un'età media di 56,6 anni e la loro storia è cominciata nel 1976 con continui cambi di formazione. Al momento l'età dei componenti oscilla da 49 anni a 61. La band sarà in Italia per quattro concerti a Bologna il 29 ottobre, a Roma il 30 ottobre e a Milano 1 e 2 novembre.

Ligabue

Tra gli artisti Over 50 non si può trascurare il sempre giovane Ligabue, di 56 anni, che lo scorso anno ha staccato 151 mila biglietti al Campovolo, e ha alle spalle oltre 25 anni di carriera.

Acquista il tuo biglietto QUI!


Eventa, startup tecnologica presente a livello nazionale sia su web che mobile (android e iOS), è al momento l'aggregatore di eventi con la banca dati più fornita d' Italia con più di 90.000 eventi catalogati ogni mese e oltre 2 milioni di visualizzazioni all'attivo.




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota