Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo
Gli assistenti sociali dell'Alba Service non sono dipendenti qualunque, sono professionisti in umanità. In questi anni al servizio della Provincia di Lecce hanno svolto un lavoro straordinario risolvendo o cercando di portare "sollievo" a vicende di sofferenza e disagio familiare. Per questo motivo oggi meritano da parte delle Istituzioni un supplemento di attenzione.
Per questo pur consapevole che non essendo dipendenti diretti della Provincia, ma di partecipate e quindi lavoratori che sono meno garantiti, invito il Governo regionale, in modo particolare l'assessore Nunziante, a verificare la possibilità di individuare ogni utile soluzione perché venga evitato il licenziamento di 28 assistenti sociali.
Invito anche il presidente Emiliano a sollecitare il governo nazionale a trovare una sistemazione nel Decreto Enti locali in modo che possa essere esteso anche ai dipendenti delle partecipate delle Province una sorta di mobilità fra le stesse partecipate.
I dipendenti non possono essere di Serie A e Serie B, anzi nel caso fosse così il governo, sia nazionale che regionale, dovrebbe essere tenuto a proteggere i più deboli
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento