Planet Group ha presentato Six ERP, la sesta versione del suo software gestionale pensato per le PMI italiane. Sarà commercializzato con una innovativa formula di noleggio.
Planet Group nasce a Maranello nel 1995 grazie all’intuizione di Andrea Menabue di rendere disponibile alla Piccola e Media Impresa del territorio tutta l’esperienza acquisita all’interno di una multinazionale del settore Luxury Cars. Nel 2015 Planet Group anche grazie all’ingresso di nuovi investitori, parallelamente allo sviluppo della nuova versione software, ha intrapreso un ambizioso percorso di crescita aziendale con l’inserimento di nuovi sviluppatori.
SiX ERP è un software gestionale flessibile sviluppato sulla base delle esigenze delle PMI italiane, sia manifatturiere che di servizi, che lavorano sia in serie che per commessa. Nel corso della nostra esperienza abbiamo realizzato molte verticalizzazioni per aziende che si occupano di automazione meccanica, aziende del settore alimentare, tessile e ceramico. SiX ERP tra le sue peculiarità ha un’esclusiva interfaccia per l’importazione dei dati dai software CAD più diffusi, totalmente integrata con tutti i processi gestionali. SiX ERP garantisce inoltre la possibilità di utilizzare un solo software per tutte le attività aziendali, dalla gestione dei clienti (CRM) alla creazione dei preventivi, dal lancio della produzione con MRP, fino alla gestione della logistica.
SiX ERP è stato progettato per semplificare il lavoro degli operatori con un’interfaccia semplice e intuitiva, questo consente di minimizzare i tempi e costi di formazione del personale al suo utilizzo.
Un altro punto di forza di SiX è l’estrema configurabilità e la possibilità di personalizzarlo senza costosi interventi sul codice del programma. A differenza degli altri ERP le personalizzazioni di SiX sono più veloci ed economiche.
SiX ERP sarà commercializzato con l’innovativa formula del noleggio operativo, direttamente da Planet Group, senza intermediari finanziari per agevolare soprattutto le aziende in fase di start-up.
Maggiori informazioni sul software ERP sono disponibili sul sito www.sixerp.it.
Nessun commento:
Posta un commento