Le registrazioni di MilleVoci sono terminate! Manca solo una "pulizia" alle puntate (in certi punti a fondo), poi si passerà alla fase della distribuzione alle emittenti tv che le diffonderanno (l'elenco è pubblicato sul sito www.millevoci.it). il format "MilleVoci" edizione 2016, è il programma di eccellenza delle reti private italiane ed estere via piattaforma Sky, in fatto di musiczs.
MilleVoci è' un programma per la famiglia, a diffusione capillare. In Italia la diffusione, a copertura totale, è sul digitale terrestre e, via satellite, si arriva in tutta Europa e Paesi limitrofi. Si, anche negli Stati Uniti e Canada grazie alla diffusione sul canale Sky 879 di "Viva Italia Channel" http://www.vivalitaliachannel.it/site16cf.html?idSito=1&idLingua=2&idPagina=182
Non solo, Il format è trasmesso anche da parecchie emittenti radiofoniche non solo italiane, senza dimenticare che i soli video estratti dalle puntate saranno inseriti nel canale MilleVoci di You Tube che ha superato i 5,5 milioni di visualizzazioni - https://www.youtube.com/MilleVoci - e sul canale MilleVoci di Daylimoion, creato di recente - http://www.dailymotion.com/millevocitv ed altri siti dello stesso tipo.
La kermesse, giunta alla 12^ edizione, vede sia la partecipazione di nuovi talenti, accuratamente selezionati, sia di diversi nomi noti del panorama della canzone italiana anche del passato, vecchie glorie indimenticabili.
Questo il casting dei vip di MilleVoci 2016:
Alessandra Ferrari, Amedeo Minghi, Annalisa Minetti, Antonello Rondi, Antonio Cottini, Armando De Razza, Artibano, Audio 2, Bobby Solo, Bruno Filippini, Bruno Minniti, I Vianella con il CorEdo, Daniela Minniti, Dino, Flavio Fierro, Francesca Alotta, Francesca Nunzi, Franco Dani, Franco Fasano, Gianni Davoli, Gianni Drudi, Gianni Nazzaro, Giovanna Nocetti, Gipsy fint, Giuseppe Cionfoli, Grazia Guerra, I cugini di campagna, Il giardino dei semplici, I Pandemonium, I Romans, I Santo California, Jalisse, Little Tony family, Lorenza Bettarelli, Mariella Nava, Mario Maglione, Mimmo Cavallo, Paolo Barabani, Piero Del Prete, Riccardo Antonelli, Santino Rocchetti, The Real Milk and coffee, Tony Caporale, Umberto Napolitano oltre naturalmente ai conduttori che sono in primis cantanti, ovvero Gianni Drudi, Gianni Nazzaro, Stefania Cento che conducono il programma e Stefano Borgia che cura la rubrica "Canzone d'autore" che gli è stata affidata, nella quale sono ospiti personaggi di primo piano della musica italiana.
Doveroso elencare i nomi degli emergenti che MilleVoci ringrazia per aver creduto nel format, nella capillare diffusione quindi visibilità, anche per esperienza passata, tutti ragazzi meritevoli dell'ascolto del pubblico e sono:
Adelaide, Alessandro La Cava, Angela delli Carpini, Angelo Seretti, Annalisa Marongiu, Annalisa Mazzolari, Cinzia Paglini, Carlo Torti, Corrado De Caro, Cosimo Ghionna Vitola, Danilo Pica, Dave Crax, Dino De Marco, Domenico Bartolomeo, Eleonora Garau, Emanuele Atrei, Fabrizio Cremonese, Flavio Storti, Francesco Tedesco, Giuseppe Medaglia, Sarah Prosperi, Guido Carlo Bonaveri, Matteo Unetti, Rosa Palermo (Vitola), Salvo Buono, Tony Riggi, Valentina Urbini.
Quest'anno c'è una novità: al suo interno il pr4ogramma format ne ospita un'altro, "MilleVoci TalentFest", in collaborazione con Dino Vitola, noto scopritore di talenti come Laura Pausini, Nek, 883, Massimo Di Cataldo, Zucchero, Luisa Corna, Barbara Cola, Irene Grandi, Alexia, Alex Baroni, Silvia Salemi, Simone Cristicchi, Gerardina Trovato, Fabio Volo, Gabriele Cirilli, Andrea Pezzi, Emanuela Aureli, Alessandro Greco, Gabriella Germani, Paola Cortellesi e l'indimenticabile Gigi Sabani. Il "TalentFest" era trasmesso da RaiUno, ora Vitola ha scelto MilleVoci per diffonderlo.
La formula senza pubblicità persiste per volontà del suo ideatore fin dall'inizio della prima edizione del 2005. Il format è nato per gioco, addirittura per scommessa, e tale deve restare. MilleVoci si realizza per puro divertimento, ma è subito divenuto utile per la promozione di artisti noti ed emergenti o dei loro nuovi lavori musicali. Per candidarsi a partecipare basta inviare, in qualsiasi momento, almeno un provino in mp3, due foto e breve curriculum all'eMail casting@millevoci.it oppure a cast.millevoci@gmail.com unitamente a due foto e breve curriculum. Gianni Turco (il patron) tiene a specificare che il format non è un concorso come qualcuno erroneamente capisce ma un vero e proprio spettacolo d'intrattenimento musicale, La richiesta della candidatura non conferma autojmaticamente la partecipazione poiché gli artisti che ne fanno richesta devono passare per una valutazione canora e di testi di eventuali inediti. Si può inviare il materiale durante tutto l'anno. MilleVoci è una vetrina canora intanto nazionale ed in più anche internazionale. Buona fortuna ai giovani nuovi talenti e soprattutto a MilleVoci ed ai suoi illustri ospiti.
Nessun commento:
Posta un commento