Cerca nel blog

giovedì 26 maggio 2016

L’intolleranza al lattosio, un problema per il 40% degli italiani

Le aziende italiane non deludono mai: dolci per intolleranti al lattosio di primissima qualità


Tra i problemi alimentari di questo periodo, il più frequente che si riscontra è di certo l'intolleranza al lattosio.

Ovunque si incontra una sempre crescente richiesta di prodotti che non contengano lattosio, dai latticini alla carne e per finire ai dolci.

Il lattosio è contenuto nella stragrande maggioranza dei prodotti in vendita ed è il caso di dire che fin ora ne abbiamo fatto un uso eccessivo pur inconsapevolmente.


E' possibile infatti peso infatti, trovare sia il latte sia prodotti come yogurt e formaggi, in altri cibi, come salse, prodotti da forno o addirittura salumi.



Molte persone, non solo intolleranti a questo alimento ma anche semplicemente per una loro scelta, decidono di escluderlo dalla propria alimentazione.

Oltretutto pare che studi recenti sostengano che nutrirsi di latte non serva a trarre i benefici così tanto decantati in questi ultimi anni.


Molte aziende si sono adeguate prontamente a queste nuove esigenze alimentari, ma non sempre il prodotto in vendita ha il sapore che ci aspettiamo ed al quale siamo abituati.


In particolare nel mondo dei dolci, spesso ciò che compriamo è deludente e non appagante.


E' per questo che il nostro consiglio è quello di affidare le vostre scelte e i vostri acquisti ai professionisti della cucina ed in particolare della produzione dolciaria.


Il sito www.dolciperintolleranti.it propone una vasta scelta di dolci che non contengono latte o che utilizzano latte senza lattosio.


Troverete una selezione di dolci che utilizza solo materie prime di altissima qualità e che va dalle specialità tipiche pugliesi come il panvinesco, (dolce storico della città di Trani) i cuscinetti di Gesù bambino (una delizia tranese tutta natalizia), ai più classici come panettoni, colombe, torroncini e tanto altro.


La garanzia dell'artigianalità è data dalla pasticceria di famiglia sita in Trani, gestita da Nicola Fragasso, che da molti anni, lavora per riportare alla ribalta le tradizioni tipiche pugliesi, organizzando, con la sua associazione, sagre e mostre di dolci e cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota