COMUNICATO STAMPA
International GrandPrix Advertising Strategies 2016
29° Gran Gala - Barclays Teatro Nazionale
Martedì 24 maggio 2016 Milano
A maggio il meglio della pubblicità e della comunicazione va di scena sul palco dell'International GrandPrix Advertising Strategies, l'evento organizzato da TVN Media Group - editore delle testate Pubblicità Italia, Advertiser Communication Strategies, MyMarketing.Net e della web-tv Televisionet.tv.
Il 24 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano si svolgerà la 29esima edizione, presentata dal 'titolare' Piero Chiambretti - mattatore della serata da quindici anni - e dalla new-entry Cristina Chiabotto. Un appuntamento imperdibile che ha un respiro internazionale senza però perdere l'autorevolezza e l'orgoglio del made in Italy, che nella comunicazione ha avuto sempre una marcia in più. Siamo cresciuti a pane e pubblicità, dopo la fine del monopolio di Stato, le aziende hanno saputo affermarsi proprio grazie agli spot che, dai siparietti finali di Carosello in poi, hanno segnato le tappe della nostra vita.
Negli anni il GrandPrix è divenuto un palcoscenico ambito ed anche in questa edizione sono attesi nomi di prestigio, nazionali ed internazionali, del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e dello sport, ai quali verranno assegnati riconoscimenti per essersi distinti, aver saputo rappresentare, innovare o utilizzare la comunicazione in modo particolarmente efficace.
IL VERO GIUDICE È IL PUBBLICO
Le campagne di comunicazione in concorso, selezionate da un Comitato Di Direttori Marketing EMEA, entrano in una 'Winners List' di 13 finalisti, ma è il pubblico in sala a decretare i vincitori delle varie categorie. Com'è giusto che sia: sono i consumatori che poi premiamo una campagna riuscita, perché senza il destinatario anche il messaggio più riuscito resterebbe una lettera morta.
I PREMI SPECIALI
Grazie a prestigiose partnership internazionali, durante il GrandPrix vengono assegnati premi speciali, come quello frutto della storica collaborazione con il New York Festivals: chi lo vince ha diritto ad accedere direttamente tra i finalisti del Premio NYF World's Best Advertising.
Premio Speciale Print Power, organizzazione europea dedicata alla promozione della comunicazione su carta attraverso attività pubblicitarie e di marketing.
Il Pubblicità Progresso Social Award, incentrato su quanto la pubblicità possa essere strumento di visibilità e divulgazione di attività sociali e benefiche.
LE NEW ENTRY
Due i nuovi premi inseriti in questa edizione. Il primo è IAB MIXX, realizzato in collaborazione con IAB Italia, che valorizza le strategie e le campagne advertising digitali sui nuovi media
Il Mediamond Radio Award è il premio assegnato dalla divisione Radio di Mediamond, destinato a valorizzare i progetti che hanno saputo integrare al meglio il mezzo radiofonico nella strategia di comunicazione dei brand.
Si rinnova anche quest'anno la partnership con World Bank con l'iniziativa C4C Connect4Climate dedicata al cambiamento climatico. A chiudere la serata l'aftershow offerto da un brand che di pubblicità se ne intende: Campari.
——
#GPConnect - www.grandprixadvertisingstrategies.com
IN ALLEGATO
INFOGRAFICA con gli spot vincitori delle ultime 10 edizioni.
A richiesta sono disponibili l'infografica ad alta risoluzione per la stampa, i frame degli spot vincitori e le foto delle serate di tutte le edizioni per realizzare eventuali fotogallery per una cavalcata nella storia della comunicazione e della pubblicità in Italia negli ultimi 30 anni.
Nessun commento:
Posta un commento