Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

CODE_n: ancora due settimane per iscriversi al Concorso internazionale CODE_n16 per le startup

Dopo quattro anni e oltre 1500 candidature di startup da 60 paesi, i pionieri digitali hanno ancora la possibilità di iscriversi per vincere il premio CODE_n, che quest’anno ha un valore di 30.000 euro. Il termine per l’iscrizione è il 31 maggio 2016. Il concorso 2016 accenderà i riflettori su quattro cluster tematici: Applied FinTechs, Connected Mobility, HealthTech e Photonics 4.0. Le iscrizioni internazionali vengono accolte online da qualsiasi parte del mondo, attraverso la piattaforma CODE_n CONNECT. Startup da 21 paesi hanno già colto l’opportunità di partecipare. Una giura di esperti selezionerà le 50 finaliste, dando loro la possibilità di presentare i propri modelli di business nel corso del CODE_n new.New Festival, che si terrà dal 20 al 22 Settembre 2016 presso il Centro per l’Arte e la Tecnologia dei Media di Karlsruhe (ZKM).

 

Perché le startup dovrebbero partecipare al Concorso CODE_n?
Le 50 finaliste avranno la possibilità di:
_ vincere il premio CODE_n del valore di 30.000 euro
_ presentare la società e il modello di business durante i 3 giorni del festival
_ incontrare potenziali clienti, business partner, investitori e media
_ avviare collaborazioni con brand globali e sviluppare relazioni internazionali
_ beneficiare delle opportunità di networking derivanti dall’appartenenza alla Community CODE_n, in qualità di membro degli Alumni CODE_n
_ partecipare attivamente alle conferenze, pitch e workshop con altri partner CODE_n 

 

Informazioni e date principali in sintesi:
_
31 Maggio 2016: scadenza per l’iscrizione delle startup
_ Iscrizione al concorso online:
https://connect.code-n.org/
_ Dal 20 al 22 Settembre 2016: CODE_n new.New Festival presso lo ZKM a Karlsruhe
_ 21 Settembre 2016: cerimonia di premiazione CODE_n presso gli spazi del festival

 

Termini e condizioni di partecipazione per le startup:
_
La società deve essere stata fondata nel 2011 o successivamente
_ La società deve proporre un modello di business digitale o innovativo in uno dei quattro cluster del concorso
_ La società può contare su una squadra di visionari molto determinata che sta ampliando i confini della trasformazione digitale

 

Il fine ultimo del new.New Festival è convincere la giuria di CODE_n della propria vision aziendale – principalmente attraverso la sostenibilità e un modello di business altamente innovativo. In vista del grande evento, il Network CODE_n, il suo fondatore GFT e i loro global partner Accenture, il  Ministero Federale Tedesco per l’Istruzione e la Ricerca (BMBF), Hewlett Packard Enterprise (HPE) e TRUMPF sono orgogliosi di presentare i nuovi  partner provenienti dal mondo del business: Vector Informatik e EnBW Energie Baden-Württemberg sono saliti a bordo come i primi innovation partner.

 

Per maggiori informazioni su ogni cluster e i dettagli sulle modalità di iscrizione, vi preghiamo di visitare il sito: www.code-n.org/contest. Se volete partecipare al festival, visitate il sito http://www.newnewfestival.com dove potete iscrivervi alla nostra newsletter. Per una rapida panoramica del festival, potete consultare la presentazione dell’evento.

 

 

Ufficio stampa GFT

Paola Sinigaglia, mobile: +39.340.1065021, skype: paola.sinigaglia1, mail paola@paolasinigaglia.it

Marzia Romeo, mobile: +39.339.4896886, skype: marzia.ro, mail marzia@paolasinigaglia.it

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota