ALESSANDRO GEDDA
MOTORI E ARTE A COLORI
MilanoAutoClassica 18 - 19 - 20 Marzo 2016 · Fiera Milano Rho
Alessandro Gedda artista eclettico di fama internazionale è presente con un’originale esposizione di opere d’arte presso la lounge di MilanoAutoClassica, Salone dell’auto d’epoca, dal 18 al 20 marzo 2016, Fiera Milano Rho.
Giunto alla sua 5^ edizione, MilanoAutoClassica è il salone milanese dell’auto classica, amato e seguito da tutti gli appassionati del settore in Italia e all’estero, e al contempo elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche.
Gli appassionati del settore potranno ammirare una collezione di 20 Digital Art; realizzazioni in polimetilmetracrilato in cui con un processo di laminazione vengono inseriti file digitali realizzati dall’artista.
La mostra offre al suo pubblico un percorso espositivo teso a valorizzare il passato e il futuro dei brand settoriali e modelli iconici: Porsche 911,Porsche 356, Ferrari 250 GTO, Ferrari 250 SWB, Jaguar E-type, Jaguar D- type, Lamborghini Miura e Alfa GT.
Una rassegna di soggetti unici e di straordinaria bellezza, un tocco di colore per celebrare la storia dell’automobilismo.
Esclusivamente per il Salone, Alessandro Gedda aggiunge a questa tecnica, che segue dal 2009, interventi manuali sovrapposti utilizzando prodotti del celebre gruppo F.I.L.A. Matite, pastelli a cera, pennarelli diventano strumento di esclusivi “segni” d’artista.
F.I.L.A, Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, l’azienda italiana che da quasi 100 anni stimola la creatività di generazioni di bambini con prodotti sicuri e di qualità ed offre ad artisti e designer strumenti per esprimere al meglio il proprio talento.
Alessandro Gedda si è fatto strada nel mondo dell’arte organizzando una lunga serie di mostre in tutta Italia e all’estero, con oltre 100 esposizioni dal 2007 fino ad oggi, grazie alle quali l’artista è stato apprezzato.
Alcune delle principali mostre realizzate dall’artista: Milano, MUST (Museo della Scienza e della Tecnica) // Firenze, Biblioteca Nazionale // Milano, TRIENNALE palazzo della Triennale // Lecce, Biennale Costanza, Burgersaal // Padova, Arte Padova // Milano, Energy Park Bergamo, BAF // Forte dei Marmi, La Versiliana // Miami, Viceroy // Bolzano, MUSEIOM // San Pietroburgo, Accademia di Belle arti // Mosca, Tsaritsyno museo // Miami, Art Basel Miami // Milano, Fondazione Maimeri // Monaco, Accademia Contemporanea Arts & Design // Montecarlo, Grimaldi Forum.
ALESSANDRO GEDDA –– www.alessandrogedda.com
Ufficio Stampa: Veronica Braga
+39 328 7290834
Nessun commento:
Posta un commento