Torna Panorama d'Italia, il road show del settimanale Panorama che, per il terzo anno consecutivo, tornerà ad animare le piazze italiane: in casa Mondadori i motori si sono già accesi per ricominciare a raccontare, attraverso dieci nuove tappe, tutto il meglio dell'eccellenza italiana.
Squadra che vince non si cambia: è seguendo questa logica ineccepibile che il newsmagazine diretto da Giorgio Mulé ha affidato a Triumph Group International, per il terzo anno consecutivo, la produzione esecutiva, organizzazione e logistica dell'intero tour, riconfermando allo stesso tempo la partnership con H2H per la gestione della piattaforma e della strategia digitale.
Si riparte, dunque, e toccherà a Genova, dal 30 marzo al 2 aprile, ospitare la prima tappa del nuovo tour che, oltre a celebrare il meglio dell'Italia nel campo dell'impresa, dell'economia, della cultura e dell'enogastronomia attraverso talk show, dibattiti, convegni e spettacoli, riserverà anche diverse novità: tra le più rilevanti, una serie di incontri scientifici organizzati dal periodico Focus, un concorso che premierà le migliori start up italiane, un calendario di visite esclusive in palazzi e luoghi d'arte e, infine, un progetto in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro per la realizzazione di una struttura destinata a pluriminorati sensoriali.
Dopo il suo debutto nel capoluogo ligure, il tour farà poi tappa a Macerata (20-23 aprile), Perugia (11-14 maggio), Padova (8-11 giugno), Ravenna (29 giugno-2 luglio), Costiera Amalfitana (7-10 settembre), Cagliari (28 settembre-1 ottobre), Milano (16-22 ottobre), Mantova (9-12 novembre) e Trapani (23-26 novembre).
"Panorama d'Italia è una scintilla capace di accendere entusiasmi, di raccontare davvero 'tutto il meglio visto da vicino' come recita il nostro claim" - dichiara il direttore di Panorama Giorgio Mulè – "I numeri dei cittadini contagiati dalle nostre iniziative dicono tanto ma non tutto. Il motivo di questo travolgente successo è nella nostra formula: raccontiamo l'Italia al naturale, senza fronzoli". Nello scorso anno il tour ha registrato numeri da capogiro, raggiungendo ben 4 milioni di persone e coinvolgendo 110 mila spettatori, 375 ospiti e relatori, 500 media, 191 imprenditori, 600 aziende, 180 start-up innovative, 15 università e 37 sponsor: anche questa terza edizione godrà di una grandissima visibilità mediatica, attraverso la realizzazione di dirette 'live' (nella scorsa edizione sono state trasmesse ben 160 ore di trasmissioni in streaming) e aggiornamenti in tempo reale attraverso foto e video delle tappe in corso.
Tra i partner che accompagneranno Panorama d'Italia nel 2016, Autostrade per l'Italia, Cobat, Cruciani, Eicma, Enel, IBM, Invitalia, Poste Italiane, Sicily by Car, Università Telematica Pegaso, TgCom24 Mediaset.
Photo credits: Alberto Bevilacqua
Nessun commento:
Posta un commento