Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2015

Invito - A Roma la scultura di una vacca per chiedere la fine dei trasporti di animali vivi extra-UE


Invito stampa

Cow On Tour

La scultura di una vacca diventa una petizione tridimensionale
per chiedere la fine del trasporto di animali vivi extra-UE

 


 Roma - 21 ottobre
Via degli Staderari (Palazzo Madama)
dalle 10,00 alle 15,00

Mercoledì 21 ottobre Roma ospiterà la tappa italiana del Cow on Tour, l'evento europeo che chiede, con una "raccolta di firme tridimensionale", la fine del trasporto di animali vivi fuori dall'Unione Europea.

Il team di CIWF Italia Onlus sarà in Via degli Staderari (Palazzo Madama) con una speciale installazione: la scultura di una vacca di dimensioni reali in una posizione terribile, ma purtroppo usuale nei trasporti verso paesi extra-europei che gli animali nati in UE sono costretti a affrontare. 

La scultura della vacca ha già toccato altri paesi: partita da Londra, ha fatto tappa a Parigi, L'Aia, Varsavia e Praga. In queste città la scultura è stata firmata da parlamentari, vip e da tutti coloro che hanno voluto  testimoniare la loro volontà di fermare il crudele commercio di 3 milioni di animali che ogni anno lasciano l'Europa in terribili condizioni per affrontare una morte orrenda. 

Il 21 ottobre CIWF Italia Onlus rilascerà anche nel nostro paese una nuova video investigazione sul trasporto di vitelli di poche settimane fuori dall'UE.



Copyright © 2015 CIWF Italia, All rights reserved.
Comunicato stampa da CIWF Italia Onlus



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota