Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2015

Comunicato del 17 agosto 2015

Comunicato del 17 agosto 2015 relativo allo spettacolo  

IL CASTELLO DI TREMALATERRA venerdì 21 agosto 2015

ore 21 – Cortile di Palazzo di Sopra - Spilimbergo (Pn)

 

I BURATTINI DE GLI APRISOGNI A SPILIMBERGO

Il Festival Che Figura! di Ortoteatro e Musae continua con successo.

 

venerdì 21 agosto 2015

ore 21 – Cortile di Palazzo di Sopra - Spilimbergo (Pn) in caso di maltempo Teatro Castello di piazza Duomo

ORTOTEATRO in collaborazione con

Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione FVG, Provincia di Pordenone e Comune di Spilimbergo organizza

CHE FIGURA! Festival del Teatro di Burattini, Marionette, Ombre e Contastorie

lo spettacolo fa parte della manifestazione MUSAE Percorsi Culturali in Provincia

Compagnia Gli Aprisogni di Treviso presenta

Commedia avventurosa per burattini in un atto; incantesimi e misteri comici

Di e Con: Paolo Saldari

Regia: Cristina Cason

La bella Rosina è al settimo cielo: il suo fidanzato Alphonso De Maria Gonzales y Gonzales finalmente è venuto a chiederla in sposa. Tutti i suoi sogni si realizzeranno: castelli, ville, gioielli, feste e l’amore di Gonzales (Olè!), Alphonso (Olè!) sta trattando con la vecchia Sidonia, brutta e tirchia madre di Rosina, le condizioni “economiche” del matrimonio... mentre Rosina origlia alla tenda del salotto. Potenze malefiche e forze infernali però vanno preparando il loro piano... L’oscuro mago di Tremalaterra, col favore della notte, si introduce in casa e, aiutato dal proprio riluttante servo Ernesto, rapisce Rosina!!! Un pugnale infisso nello specchio della bella porta un tremendo messaggio: la vecchia Sidonia, dovrà pagare mille monete d’oro a riscatto della figlia, la quale sarà altrimenti oggetto di un disgustoso maleficio... Toccherà a Sisto e Miseria, bistrattati servi di Sidonia, l’arduo compito di liberare la giovane. Fra scheletri innamorati, segugi infernali, bastonate e magie, risolveranno la situazione ed alla fine anche loro potranno... eh, no, volete che ve lo raccontiamo tutto? Venitelo a vedere!

PERSONAGGI IN ORDINE DI APPARIZIONE:

La bella Rosina: ha studiato a Madrid, dove ha imparato a dire Olè! (e basta) ed ha scoperto la biancheria ricamata e “Alphonsino”!

La vecchia Sidonia: più tirchia di una cinghia tirata e rinsecchita come una prugna della California.

Alphonso De Maria Gonzales Y Gonzales: giovane, ricchissimo e longilineo rampollo di nobile schiatta spagnola, disposto a (quasi) tutto per sposare Rosina la bella.

Il mago Di Tremalaterra: chiamato così per la sua capacità di emettere malvagie onde di magia nera.

Ernesto: puzzolente servo poco entusiasta del mago e permanentemente terrorizzato. Beh, le conseguenze... si sentono!

Sisto: servo di Sidonia dal passato torbido e dall’aspetto tenebroso; in caso di emergenza... abbaia!

Miseria: il vero misconosciuto eroe, fratello di Sisto. Fifone all’apparenza, al momento giusto, è un vero guerriero.

Morticchia: governante e guardiana del castello di Tremalaterra. Romantica scheletrina a caccia dell’anima gemella: ma quante proposte... non riesce a decidersi...!

Bartolo, segugio infernale: temibile e feroce, ha un debole per i biscotti!

Spettacolo segnalato dalla giuria del Festival delle Valli del Natisone con la seguente motivazione : "per la maestria nella manipolazione dei burattini della tradizione e per la capacità di caratterizzare e diversificare con la voce i personaggi".

Ingresso gratuito.

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it

 

Prossimi appuntamenti:

 

sabato 22 agosto 2015

ore 17 – Sala Convegni - Piancavallo (Pn)

Teatro Glug di Arezzo  presenta L’INCANTESIMO DEGLI GNOMI

 

domenica 23 agosto 2015

ore 17 – Cortile di Palazzo Centi - Barcis (Pn) anche in caso di maltempo

I Burattini di Mattia presenta FAGIOLINO E LA VENDETTA DELLA STREGA MORGANA

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota