Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

[microbo.net] CALL FOR ARTIST | Microstorie di cibo | 100%FREE | Deadline 20.06.2015



microstorie di cibo
MOSTRA FREE ARTI VISIVE & LETTERATURA
PARTECIPA FREE | Invia il tuo lavoro alla mail indicata nel bando, noi lo stamperemo per te e lo esporremo a fine giugno presso lo Spazio Espositivo Opera Cardinal Ferrari a Milano




MICROSTORIE DI CIBO


Cibo come cultura, cibo come arte, cibo come racconto, cibo come stile di vita, mangiamo per vivere o viviamo per mangiare, l'arte è cibo per la mente, con la cultura non si mangia... la riflessione sul cibo ed in particolare quella sul rapporto arte e cibo è una riflessione che ha radici antiche, è feconda e ricca di episodi notevoli.

Quest'anno poi, il cibo è più che mai argomento attuale: EXPO 2015 è in corso ed è argomento di discussione quotidiana in Italia, uno dei pochi paesi al mondo che non ha un piatto nazionale, ma ne ha centinaia, e in cui ogni famiglia definisce la propria ricetta dei medesimi piatti. 

Per questo il nuovo tema di artcafé vuole indagare questo rapporto: ogni artista è chiamato a raccontarci la propria microstoria di cibo. Ovviamente vi chiediamo, come sempre, di essere creativi e mai banali.




REGOLAMENTO

Per partecipare è sufficiente inviare una mail a: join-artcafe@microbo.net contente i propri dati (vedi riquadro grigio sotto), tre immagini di propri lavori inerenti la tematica in corso (sezione arti visive), oppure un racconto, una poesia, un progetto o quanto si ritiene significativo da proporre a questo incontro (sezione letteratura). Il materiale inviato deve essere di proprietà del partecipante.

SEZIONE ARTI VISIVE/Inviare n. 3 immagini QUADRATE nominandole con il proprio nome_cognome1.jpg, nome_cognome2.jpg e nome_cognome3.jpg, che saranno da noi stampate montate in sequenza ed esposte in mostra

SEZIONE LETTERATURA/Inviare un testo (che sarà pubblicato in microbonet-ArtCafè) di qualsiasi lunghezza, in formato testo, direttamente nel messaggio email ed un abstract (sempre nella stessa mail) di massimo 15 righe, che sarà da noi stampato e inserito in mostra. Non verranno accettati allegati di qualsiasi formato.

Il materiale inviato non deve per forza essere inedito, ma deve essere libero da copyright.

Attenzione: il sistema cancella qualsiasi tipo di allegato, pertanto inserire testi e immagini direttamente nella mail. Nel campo oggetto inserire la dicitura ArtCafè + il proprio nome e cognome.

La redazione di microbo.net valuta, a suo insindacabile giudizio, se il materiale inviato è coerente con la tematica in corso e - in tal caso - lo pubblica nelle 48h successive la ricezione.


RICONOSCIMENTI

Tutti i lavori pervenuti saranno da noi stampati su carta spessa ed esposti alla mostra MICROSTORIE DI CIBO presso lo Spazio Espositivo Opera Cardinal Ferrari di Milano a fine giugno. Tutti i lavori restano inoltre online per 100 giorni, fino alla nuova apertura di ArtCafè. 
microbo.net si occupa di raggruppare tutto il materiale inviato e creare un ebook liberamente scaricabile in Rete, che resta in permanenza online su questo sito e sul sito ufficiale di microbo.net


Una giuria, formata da critici e collaboratori di microbo.net, sceglie un elaborato e lo premia, pubblicandolo come copertina dell'ebook, con indicazione dell'autore, e in homepage del proprio sito www.microbo.net per un periodo di 20 giorni. La giuria seleziona inoltre un testo, il cui abstract viene inserito con indicazione dell'autore, nei comunicati stampa e lo promuove attraverso il blog del sito e i social network
La giuria sarà resa nota e pubblicata direttamente nell'ebook dell'evento.



SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
(DATI DA INSERIRE IN FONDO ALLA MAIL)


NOME: 
COGNOME:
Città/Nazione:
e-mail (non verrà pubblicata, ma servirà alla redazione di microbo.net per inviarti il link all'ebook)


Titolo del lavoro proposto:
Anno di realizzazione:

Breve spiegazione del lavoro proposto a cura dell'Artista/dello scrittore (che sarà copiata e inserita nel blog di ArtCafè, assieme alle foto o al testo inviato):

☒Partecipando ad ArtCafè dichiaro di inviare dati veritieri e di aver letto e accettato il regolamento pubblicato alla pagina http://microbonet-artcafe.blogspot.it/p/regolamento.html in ogni sua parte

☒Partecipando ad ArtCafè dichiaro che il materiale da me fornito è libero da copyright ed autorizzo microbo.net (che non ne trarrà alcun profitto) a copiarlo e diffonderlo in forma cartacea e digitale, per il buon successo dell'iniziativa e la diffusione della stessa.



NOTE | Le mail inviate prive dei propri dati saranno escluse dall'iniziativa * Alla mostra si partecipa con 3 elaborati (sezione arti visive) o 1 testo (sezione letteratura) al massimo per ogni artista * Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere. * La partecipazione all'iniziativa implica l'accettazione integrale del presente regolamento. * Da sempre microbo.net crede nella libertà delle idee e delle espressioni che generano creatività e cultura e pertanto cerchiamo di valorizzare le vostre idee. Si prega comunque di rispettare standard di civiltà e di non inviare elaborati in alcun modo offensivi, pena l'esclusione dall'iniziativa a insindacabile giudizio della redazione di microbo.net | * L'ebook sarà rilasciato sotto licenza Creative Commons Share Alike ITA 2.5

Deadline per partecipare: 20.06.2015
Pubblicazione ebook: 28.06.2015

ArtCafè è uno spazio virtuale d'incontro per Artisti, Fotografi, Fumettisti, Scrittori, ecc... aperto circa tre volte l'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota