Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2015

Comunicato stampa: "Moda ed export, a Pescara il workshop 'Fashion & Oriente'"

Gentili giornalisti,
in allegato si inviano comunicato stampa e programma del workshop "Fashion&Oriente" che si terrà giovedì 11 giugno alle 14.30 presso il Centro Espositivo Marina di Pescara. Il workshop, dedicato alle prospettive dell'export del settore Moda abruzzese, rientra tra le iniziative del progetto "Abruzzo4Export" finanziato dalla Regione Abruzzo per potenziare le competenze professionali e manageriali delle imprese abruzzesi (circa 300 quelle che hanno già aderito) nel campo dell'internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni sulle attività e il progetto consultare il sito www.abruzzo4export.it

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa "Abruzzo4Export"
Cell.3804165649 


Comunicato stampa

Moda ed export, a Pescara il workshop "Fashion & Oriente"

L'11 giugno l'incontro promosso in occasione di "Forumed 2015. Verso Expo": imprenditori, esperti e giornalisti di settore si confrontano su scenari e strategie per l'esportazione delle produzioni di qualità abruzzesi

 

PESCARA – Le prospettive per l'export della moda abruzzese con un focus specifico ai mercati sempre più strategici dell'Estremo Oriente asiatico. E' questo il tema dell'ultimo workshop tematico di "Abruzzo4Export", il progetto multiasse finanziato dalla Regione Abruzzo, (Assessorato Politiche Attive al Lavoro e Formazione) per potenziare le competenze professionali e manageriali delle imprese abruzzesi nel campo dell'internazionalizzazione (ad oggi sono circa 300 le aziende che hanno già aderito). Il workshop "Fashion & Oriente" si terrà giovedì 11 giugno (ore 14.30, Centro Espositivo Marina di Pescara) nell'ambito di "Forumed 2015. Verso Expo" (10-12 giugno), il 4° Forum del Mediterraneo promosso e organizzato dal Polo per l'internazionalizzazione delle imprese abruzzesi "Abruzzo - Italy".

 

"Con questo workshop – spiega l'assessore regionale alle Politiche Attive del Lavoro e alla Formazione, Marinella Sclocco – si chiude la serie di quattro incontri tematici del progetto Abruzzo4Export". "Da gennaio ad oggi – continua l'assessore – abbiamo messo in rete conoscenze e competenze di esperti dell'internazionalizzazione e delle realtà abruzzesi dell'Agroalimentare, della Meccanica, dell'Efficienza Energetica e ora della Moda,  con l'obiettivo di affrontare insieme nuove strategie per migliorare le potenzialità dell'export del 'made in Abruzzo'. 

 

IL WORKSHOP - L'incontro di giovedì pomeriggio sarà moderato dal giornalista di settore Andrea Guolo (Milano Finanza Fashion, Vogue Italia, Pambianco Magazine). Il workshop sarà aperto dai saluti dell'Assessore regionale Marinella Sclocco. Poi, a confrontarsi con imprenditori ed esperti del comparto, saranno Attilio Massimo Iannucci (Già Ambasciatore d'Italia in Cina – Studio legale NCTM), Roberto Martorana (Segretario generale della Camera di Commercio Italo-Coreana), Mario Sesar (titolare in Bosnia Erzegovina dell'azienda Msr d.o.o.) e Francesco Palandrani (Presidente del Distretto Pellettiero d'Abruzzo). La prima parte del workshop si chiuderà con l'intervento di Marcello Romano della Deloitte Consulting (società capofila del raggruppamento di partners di "Abruzzo4Export"). A seguire (ore 15.30) la testimonianza di tre imprenditori abruzzesi con le case histories di altrettanti brand abruzzesi esportati all'estero: Luciano Sciarretta per Fastfashion, Antonio Cipriani per Advisor Del Bello e Ilenia Colasante  per Pescara Loves Fashion.

 

IL PROGETTO "ABRUZZO4EXPORT" – Il progetto "Abruzzo4Export" ha come obiettivo quello di potenziare le competenze professionali e manageriali delle aziende abruzzesi nel campo dell'internazionalizzazione. I settori strategici a cui si rivolge sono l'Agroalimentare, la Moda, la Meccanica e l'Efficienza Energetica. Ad aprile sono iniziate le attività di formazione gratuita – in tutto 960 ore (ancora aperte le iscrizioni sul portale www.abruzzo4export.it). Nei mesi scorsi, inoltre, quasi 20 aziende hanno partecipato alle 4 missioni estere gratuite (Russia per l'Agroalimentare e la Moda, Germania per la Meccanica e Romania per l'Energia) con seminari, visite a fiere internazionali di settore e incontri con buyer e distributori.

 

Pescara, 9 giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota