Le superfici sfaccettate ed essenziali, verticali e poi oblique, ricordano le pale di un’elica, le ali di un aereo: un meccanismo ingegneristico generato dall’onirico desiderio di spiccare il volo. Con queste caratteristiche e con il forte richiamo ad un’industria nata da un sogno, l’esclusiva collezione progettata da Pietro Gaeta per Gattoni Rubinetteria non poteva che chiamarsi Fly, ovvero “volo”.
L’innovativo miscelatore sancisce così l’esordio dell’architetto nel settore della progettazione di rubinetti. Un approdo al quale è giunto attraverso collaborazioni ad importanti progetti di architettura, design d’interni e design industriale, tra i quali “Casa Antonello” di Milano, Olanda Groninger Museum ed il Museo di Merone “Urban flower” in Giappone.
La ricerca di Gattoni Rubinetteria, tesa a concepire prodotti in cui funzionalità ed estetica convivono sotto l’egida della sensibilità green, trova piena espressione anche in Fly. Infatti, oltre a fregiarsi di un disegno accattivante, dalle linee contemporanee, il miscelatore permette una nuova modalità d’intervento in caso di manutenzione o sostituzione delle parti interne, sulle quali è possibile agire senza staccarlo dall’impianto ma semplicemente sfilandone l’involucro esterno, che ne veste l’anima cilindrica, in cui sono ospitati tutti i componenti necessari al suo funzionamento.
È lì che ha sede il cuore ecologico del miscelatore, composto da una cartuccia di ultima generazione, di soli 25 mm di diametro, che consente di ottimizzare i consumi e di evitare inutili sovraccarichi di energia.
La serie Fly è disponibile in ottone cromato ed è proposta con due soluzioni per lavabo (con un’altezza di 172 mm e, in alternativa, di 352 mm). A catalogo sono inoltre previsti: lavabo a muro, bidet, incasso vasca/doccia, incasso vasca/doccia con deviatore e incasso doccia.
Nessun commento:
Posta un commento