Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

Torrevaldaliga Nord: Incontro Enel-Federlazio



 

COMUNICATO STAMPA

 

TORREVALDALIGA NORD: FEDERLAZIO INCONTRA I RAPPRESENTANTI ENEL A ROMA

 

Roma, 3 febbraio 2015

 

Si è svolto presso la sede Enel di Roma un incontro tra i rappresentanti dell'Ente pubblico e quelli delle imprese fornitrici di Civitavecchia. Presenti all'incontro, tra gli altri, il Direttore della Centrale Torrevaldaliga Nord, Nicola Bracaloni, e il Responsabile Servizio Sindacale della Federlazio, Andrea D'Alessio. Nel corso dell'incontro, espressamente richiesto dalla Federlazio, è stato affrontato il nodo rappresentato dai criteri con cui Enel "certifica" le imprese, rendendo di conseguenza possibile la loro partecipazione alle gare di appalto.

 

Le imprese già fornitrici di Enel nel territorio di Civitavecchia, infatti, lamentano di non riuscire ad accedere ad alcune importanti attività di manutenzione a causa di un meccanismo di qualificazione ritenuto troppo selettivo. E nonostante le stesse imprese, alcune delle quali aventi esperienza ultra trentennale, abbiano in passato spesso eseguito interventi presso impianti Enel. La Federlazio, quindi, dopo aver discusso la questione con i rappresentanti Enel, ha presentato la proposta di un coinvolgimento diretto delle imprese attraverso una forma di contratto di rete che possa favorire la loro aggregazione.

 

Nel corso dell'incontro si è discusso anche delle altre problematiche che affliggono le aziende del territorio, tra cui la cumulabilità o meno dei lotti, il trasferimento delle attività a vantaggio di soggetti al di fuori del territorio di Civitavecchia, la possibilità di mettere a disposizione delle aziende del territorio tutte le attività di smantellamento degli impianti.

 

Enel ha preso atto delle criticità avanzate dalle aziende di Federlazio rendendosi anche disponibile a prendere in considerazione la proposta relativa allo strumento del "contratto di rete". Inoltre, nei prossimi incontri renderà disponibile il piano di committenza 2015 al fine di facilitare la programmazione dei lavori delle aziende.

 

"Siamo molto soddisfatti per il proficuo esito dell'incontro. In particolare, abbiamo apprezzato la volontà di Enel mostrata in merito alla problematica della 'certificazione' delle imprese partecipanti alle gare di appalto. Enel ha infatti dichiarato che è in atto un sistema interno di revisione dei criteri per l'assegnazione delle qualifiche per le imprese in varie categorie merceologiche che presto trasferirà anche su altri settori, in particole quello metalmeccanico. Diamo atto ad Enel, oggi come in passato, di essersi sempre mostrata disponibile a discutere ogni nostra richiesta avanzata riguardo problematiche inerenti le imprese del territorio". Questa la dichiarazione del Direttore Generale di Federlazio, Luciano Mocci.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota