Cerca nel blog

lunedì 2 febbraio 2015

Allarmi senza fili: tecnologia e sicurezza in casa

Oggi, con l'aiuto della tecnologia possiamo dire che la sicurezza in casa è decisamente migliorata. I sistemi di sicurezza si dividono in sistemi passivi, come ad esempio le porte blindate e le inferiate, e sistemi attivi, come gli allarmi sonori capaci di interagire immediatamente con il proprietario di casa.

 

E' ovvio che tra le due soluzioni, la migliore è data dai sistemi di allarme attivo, in quanto, grazie alla tecnologia, presentano delle qualità in più. Oggi, tutti coloro che desiderano installare un sistema di sicurezza in casa cerca il dispositivo che possieda efficacia, comodità, e qualità; uno di questi impianti sono gli allarmi senza fili.

 

Interagire con il proprietario di casa


Sono considerati come i migliori sistemi di allarme del momento, stiamo parlando degli allarmi senza fili, sofisticati sistemi di sicurezza attivi in grado di interagire appieno con il propretario di casa e con le forze dell'ordine di zona. Tali sistemi di sicurezza sono stati pensati e progettati secondo precise funzioni, tra le più importanti, appunto, quello di avvisare immediatamente con un sms o telefonicamente, il proprietario di casa, indicando quale sensore ha fatto scattare l'allarme.

 

Gli allarmi senza fili, grazie soprattutto all'alto grado di affidabilità della tecnologia, presentano un altissimo grado di affidabilità e un ottima sicurezza per tutta la casa. Inoltre, grazie alla totale assenza di fili tali impianti costano decisamente meno rispetto i classici impianti di allarme, in quanto il montaggio è decisamente più semplice.

 

Come funziona un allarme senza fili?


Se volete innalzare il livello di sicurezza della vostra casa, vi consigliamo di contattare un azienda specializzata in impianti di allarmi, la quale con professionalità sarà in grado di installare correttamente l'impianto d'allarme da voi scelto. Ma come funziona un allarme senza fili? Grazie al supporto di batterie a lunga durata, un impianto d'allarme senza fili sarà in grado di rimanere attivo anche se la corrente elettrica viene a mancare per diverse ore.

 

Gli allarmi senza fili si basano prettamente su trasmissioni delle informazioni via radio, sfruttando quindi una tecnologia molto evoluta decisamente migliore dei classici impianti con cavi. Tali sistemi prevedono particolari software e microprocessori di ultimissima generazione, una memoria interna in cui vengono immaganizzati i dati raccolti e un sofisticato sistema che garantisce protezioni da possibili attacchi esterni.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota