Cerca nel blog

giovedì 12 febbraio 2015

Franco Pecci: “Roma-Milano, il viaggio in aereo è sempre più low-cost”

Blu-express, partiti i collegamenti diretti low-cost Bergamo-Fiumicino. «Un modo – ha annunciato il presidente e fondatore del vettore Franco Pecci – per agevolare non soltanto il traffico turistico bergamasco verso la Capitale, ma anche quello dei viaggiatori romani che vogliono visitare la città orobica ed il suo hinterland, dedicandosi alla scoperta del patrimonio storico-culturale e delle attrattive naturali del territorio».

Franco Pecci BluExpress Roma Milano

 

Ryanair taglia i voli su Bergamo e Blu-express entra in scena. Alitalia «accorcia» le rotte su Milano e alla porta sono pronte ad affacciarsi le low-cost. La scacchiera dei cieli è sempre più in movimento come il mercato degli slot, le «finestre di tempo» per decollo/atterraggio, aperte per i voli delle compagnie aeree. Snodo nevralgico dei futuri assetti dei piccoli e grandi vettori, resta il Leonardo Da Vinci di Fiumicino, la porta della Capitale. Anche perché gli arabi di Etihad hanno già dichiarato di voler fare dello scalo romano, il loro porto sicuro per l'Europa, spingendo sulle rotte internazionali. Un passo che potrebbe ridurre gli interessi del vettore tricolore sui voli nazionali, lasciando spazio, ancor più di oggi, all'espansione delle low-cost su Fiumicino.

Lascia o raddoppia
Se Ryanair lascia, Blu-express è pronta a prendere il suo posto. Partiti i collegamenti diretti low cost Bergamo-Fiumicino di Blu-express. «Un modo – ha annunciato il presidente e fondatore del vettore Franco Pecci – per agevolare non soltanto il traffico turistico bergamasco verso la Capitale, ma anche quello dei viaggiatori romani che vogliono visitare la città orobica ed il suo hinterland, durante il week-end dedicandosi alla scoperta del patrimonio storico-culturale e delle attrattive naturali del territorio».

Roma Low-cost
«Piena soddisfazione per la disponibilità di Blue Panorama a garantire il collegamento tra Bergamo e la Capitale. – ha dichiarato il presidente della società di gestione di Orio al Serio, Miro Radici -. Si tratta di una rotta da sempre strategica per il territorio di riferimento dell'aeroporto, che torna così ad avere la relazione giornaliera con lo scalo di Fiumicino. La programmazione consente di effettuare nei giorni lavorativi il volo di andata e ritorno in giornata, rispondendo alle esigenze della maggior parte dei passeggeri-pendolari, e insieme offre la possibilità di trascorrere il fine settimana a Roma».

 

FonteCorriere

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota