Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Beppe Dettori ospite all'interno del Palafiori di Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana

COMUNICATO STAMPA

BEPPE DETTORI ospite all'interno del Palafiori di Sanremo per due immancabili appuntamenti durante il Festival della Canzone Italiana

L'ex cantante del noto gruppo sardo Tazenda si esibirà in uno show case Martedì  10 alle 17:55 presso la Sala Pino Daniele  (sala Ranuncolo) e Mercoledì 11 alle 20:00 a Casa Sanremo

 

 

Riparte con "ABBA" il nuovo progetto artistico di Beppe Dettori (ex voce Tazenda) in collaborazione con Paolo Fresu e dei Tenores di Bitti, a un anno dagli eventi nefasti (alluvioni, crolli, esondazioni ecc.) che hanno flagellato la Sardegna nord occidentale, centrale e sud orientale il 18 novembre 2013 e che hanno profondamente ed emotivamente toccato l'artista.

 

Il brano, attualmente in rotazione radiofonica, è stato scritto con Alessandro Carta (testo) e Luca Chiaravalli (musica), vuole essere una preghiera "pagana" dedicata all'elemento acqua.

 

"ABBA chi ses mama de armonia torras a sa delicatesa tua" ovvero "acqua che sei madre di armonia ritorna alla tua delicatezza", dice cosi "sa oghe" (la voce) del "tenores" che apre la canzone manifestando arcaico rispetto "all'elemento" sottolineato e sostenuto dal flicorno di Paolo Fresu.

 

Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=ML_ZeW6HPJY

Beppe Dettori Bio

Nato a Stintino, in Sardegna, nel 1965, fin da adolescente sogna di lavorare nel mondo della musica Si trasferisce a Milano a 22 anni dove inizia a suonare nei locali notturni, sia come one-man band che come componente di cover-bands. Negli anni 90 inizia il percorso nell'intricato mondo discografico italiano. Incontra Fabio Concato e Eros Ramazzotti, grazie al quale partecipa al Nuovo Cantagiro del 1993, collabora con Ron, Enrico Ruggeri e Vasco Rossi, fa uscire il singolo Senza di te mai, e diventa la voce dei Tancaruja, gruppo che cerca di unire le sonorità del rock con quelle del pop-rai nordafricano.(album "in terra e in chelu" 1997). Dal 2000 scrive e compone per la EMI publishing italia. Scrive Il mio amore per te (con Luca Chiaravalli) per Eros Ramazzotti, che entra nell'album di quest'ultimo Stile Libero, e Canto alla vita (con Antonio Galbiati), interpretato dall'esordiente statunitense Josh Groban, che con il suo album d'esordio raggiunse oltre 6 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo. Ha collaborato anche con Paolo Meneguzzi e Gianluca Grignani. E' stato voce-leader nel gruppo dei Tazenda dal 2006 al 2012. Spiccano i duetti con Eros Ramazzotti nell'album Vida (120.000 copie), con Francesco Renga nell'album Madre Terra (25.000 copie) e Gialuca Grignani, album Il nostrocanto live(15.000). Collaborazioni in concerto con PFM, NewTrolls, GattoPanceri, Davide Van de Sfroos, David Rhodes, Phil Gould, Nguyen Lé e l'orchestra Jazz di Sardegna.

 

 

 

Acquista il brano su iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/abba-feat.-paolo-fresu-tenores/id944588867

 

 

Sito web: www.beppedettori.com/ - Facebook: https://it-it.facebook.com/BeppeDettoriOfficial


Cambia la tua sottoscrizione

Safe Unsubscribe

Powered by Joobi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota