Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Comunicato Stampa - Stupefacenti risultati di una inedita ricerca sulla banca preferita dagli imprenditori ( Gruppo di ricerca de Il Sole 24 Ore)

COMUNICATO STAMPA

Le strategie delle banche a supporto del business delle imprese
Come il marketing territoriale, il CRM B2B e la Customer Satisfaction possono migliorare il rapporto tra banche e piccole e medie imprese motore di sviluppo dell’economia.

Milano, 28 Ottobre 2014. “A CACCIA DI BUONI AFFARI con il B2B – BANK to BUSINESS OPPORTUNITIES – Non c’è banca senza impresa” è il titolo del seminario che si svolgerà il prossimo 4 Novembre a Milano presso l’ Hotel Principe di Savoia e organizzato da Master Information in collaborazione con HQ24 – Gruppo 24 Ore e BSN- BankService network.

Sviluppo commerciale attraverso strategie di presidio del business del territorio, CRM B2B e cultura della customer satisfaction questi i macro temi oggetto del seminario e attraverso i quali si indirizzeranno dibattiti e discussioni rivolte ai responsabili dell’area retail delle banche.

Il seminario si propone di superare, grazie anche ai sostegni politici e della BCE, gli ostacoli che causano il difficile rapporto tra banche e imprese in un mercato in forte crisi economica e di sfiducia nel futuro delineando i percorsi, i processi e gli strumenti che i protagonisti del retail banking stanno implementando per sviluppare azioni di valore indirizzate ad un miglioramento del rapporto con le imprese e il loro business e, conseguentemente, il mantenimento e lo sviluppo dei margini per le banche.

La prima tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Lo Conte, giornalista de Il Sole 24 Ore, presenterà i risultati di:

1) un’inedita ricerca sulla banca preferita dagli imprenditori e professionisticondotta dal gruppo di ricerca de Il Sole 24 Ore;
2) un’anticipazione dei primi risultati di un inedito progetto di ricerca microeconomica sull’andamento delle economie e dei micro settori trainanti in circa 1000 poli territoriali presidiati dalle banche.

La seconda tavola rotonda, coordinata dal dr. Marco Letizia, giornalista del Corriere della Sera affronterà i temi legati all’organizzazione e alle tecnologie di supporto alla banca.

Il seminario sarà una occasione per rispondere ai seguenti quesiti:

  • Quale migliore modello organizzativo di area e di filiale sul territorio si puo’ delineare per fornire servizi che rispondono ai bisogni della clientela;
  • Come mettere al centro della propria mission le esigenze della piccola impresa/cliente;
  • Come ampliare ed integrare le fonti di informazioni per selezionare i clienti da finanziare e offrire servizi aggiuntivi e sempre più efficienti;
  • Come costruire e consolidare delle relazioni durature;
  • Come verrà affrontata e superata la concorrenza sui segmenti imprese e retail small business;
  • Come legare l’impresa al territorio;
  • Come assicurare la continuità e soprattutto la crescita dei ricavi futuri;
E, infine, come rilanciare e rendere il ruolo della Banca “ indispensabile” per un cliente small business sempre più infedele.

Aiutare le banche a riflettere su come migliorare il loro business attraverso una migliore relazione con le imprese -afferma il dr. Alessandro Coin, Presidente di Master Informationè la nostra sfida. Il nostro consolidato supporto alle banche è “ Client oriented” perché riteniamo che soltanto una politica che mette al centro le esigenze di business del cliente possa creare occasioni di business anche per le banche.”


A proposito di Master Information
Master Information costituita da un team di consulenti di dimostrata ventennale esperienza, specializzati in ricerche, analisi di mercato, marketing territoriale e CRM, ha come mission quella di fornire alle Banche, Assicurazioni e Finanziarie i supporti per pianificare l’azione sul mercato e rilanciare il loro asset fondamentale “ la rete di punti vendita”. Attraverso una consolidata metodologia di valore che si avvale di avanzate tecniche di geomarketing, dello sviluppo di modelli, algoritmi e tools nella produzione di informazioni rilevanti, M.I. è in grado di presidiare il territorio delle reti bancarie e assicurative e di
analizzare i dati reddituali e finanziari. (www.master-i.com).

Per accreditarsi:
Addetto Stampa
Valeria Rossana Volpe
E-mail: pr@seminariob2b.it
Mobile: + 39 328 2010114
www.seminariob2b.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota