Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA - Convegno FORMAZIONE DI GENERE E BEST PRACTICES IN EUROPA - 3 crediti formativi OdG - Lunedì 3 novembre 2014, Roma

Gentilissimi,

Lunedì 3 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Monumentale di Palazzo Chigi, in Largo Chigi 19, avrà luogo il Convegno "Formazione di genere e best practices in Europa", promosso dall'Associazione TIA Formazione Internazionale, con il patrocinio del  Dipartimento Politiche Europee e del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Convegno è stato accreditato dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Per tale motivo, la partecipazione all'iniziativa darà accesso a 3 crediti formativi in base al Regolamento sulla Formazione professionale continua per i giornalisti.

Di seguito il comunicato stampa dell'iniziativa.

Per partecipare al Convegno è necessario accreditarsi all'indirizzo mail tiaformazione@gmail.com.
 
Ringraziando per l'attenzione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione ulteriore.

Cordiali saluti





Associazione di Promozione Sociale
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE
Ufficio Stampa | ufficiostampa@tiaformazione.org
Tel. 3662799351 / 3779840379






COMUNICATO STAMPA

 

Convegno


FORMAZIONE DI GENERE E BEST


PRACTICES IN EUROPA

 

Lunedì 3 novembre 2014 ore 15.00


Sala Monumentale, Largo Chigi 19, Roma

 

Roma, 29 Ottobre 2014 – Si terrà lunedì 3 novembre a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Monumentale di Palazzo Chigi a Roma il Convegno "Formazione di genere e best practices in Europa" promosso dall'Associazione TIA Formazione Internazionale, con l'obiettivo di incoraggiare un approccio europeo alle questioni legate ai temi di genere.

 

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del  Dipartimento Politiche Europee e del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, costituirà l'occasione per approfondire i temi che saranno alla base delle proposte formative di TIA Formazione Internazionale sulla cultura di genere e le pari opportunità per il biennio 2014-2015, oltre che per stimolare la riflessione sul tema della cultura di genere in una prospettiva europea.


Il Convegno è stato accreditato dall'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Per tale motivo, la partecipazione all'iniziativa darà accesso a 3 crediti formativi in base al Regolamento sulla Formazione professionale continua per i giornalisti.

 

Le buone pratiche sui temi di genere in Europa, formazione e social change in un'ottica di genere, il femminile e l'audiovisivo, il giornalismo e la comunicazione sui temi di genere, saranno alcuni degli argomenti affrontati nel corso del Convegno, che si avvarrà della partecipazione di numerosi esperti ed esperte di questioni legate alle pari opportunità in Italia e in Europa. Interverranno in particolare: Monica Parrella (Direttore generale, Coordinatrice dell'Ufficio Parità e Pari Opportunità del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Federica Di Sarcina (TIA Formazione, Docente di Storia moderna presso l'Università degli Studi e-Campus, esperta di temi di genere), Maurizio Mosca (European Institute for Gender Equality, Gender Expert - Labour Market), Paola Spadari (Presidente dell'Ordine dei Giornalisti del Lazio), Enrica Tedeschi (Docente di Sociologia presso l'Università Roma Tre), Mariarosy Calleri (Docente presso la Loyola University of Chicago, regista ed esperta di comunicazione e tematiche di genere), Rita Sassu (TIA Formazione, Punto di Contatto per il Programma Europa per i Cittadini presso il MIBACT, docente ed esperta di programmi europei), Serena Romano (Presidente di Corrente Rosa), Ludovica Tranquilli Leali (Segretario Generale del Coordinamento italiano della Lobby Europea delle Donne), Ines Caloisi (Presidente dell'Associazione TIA Formazione Internazionale).

 

Modera l'incontro: Monica Maggi (giornalista).

 

L'iniziativa è svolta in collaborazione con l'associazione Corrente Rosa, con EurOpinione.it e con il media partner WakeUpNews.eu.

 

Per partecipare all'iniziativa è necessario accreditarsi all'indirizzo mail tiaformazione@gmail.com.

 

Il programma del Convegno è consultabile sul sito web www.tiaformazione.org.

 

 

Informazioni e adesioni

 

tiaformazione@gmail.com

0664824136  -  3662433264

 

Ufficio stampa

ufficiostampa@tiaformazione.org

 

 

 

In collaborazione con


Corrente Rosa

EurOpinione.it


Media Partner


WakeUpNews.eu

 

 

 

 

 

TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. 

Official website:    www.tiaformazione.org       English website:   http://formazioneinternaz.wix.com/tiaformazione

Ufficio Stampa  ufficiostampa@tiaformazione.org   Tel: 3662799351 / 3779840379 / 3662433264

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota