Cerca nel blog

lunedì 27 ottobre 2014

BRANDON FERRARI NELLA TOP 10 DELLE START UP MILIONARIE IN ITALIA

Milano, 13 ottobre 2014 - Fondata nell'agosto 2012 dalla bocconiana under 35 Paola Marzario, Brandon Ferrari a poco più di un anno dalla costituzione ha raggiunto nel 2013 un fatturato di 2.7 milioni di euro. E la previsione per il 2014 è di 4 milioni di euro.

Risultati che spingono Brandon Ferrari nella top 10 delle 35 startup milionarie d'Italia sulle oltre 2.700 iscritte al Registro delle imprese innovative del Ministero dello Sviluppo Economico (dati aggiornati al 15 ottobre 2014). 

Brandon Ferrari è il distributore online che accompagna e supporta le aziende italiane nel mercato e-commerce. Seleziona i brand italiani noti o ad alto potenziale e gestisce per loro sui siti di e-commerce nel mondo le "vendite a catalogo", ovvero dei prodotti disponibili per un periodo che può andare da sei mesi ad un anno, e le campagne "flash sale", ovvero le vendite promozionali durante le quali alcuni prodotti vengono messi in vendita da tre a sette giorni con sconti del 40-70%. Supporta le imprese analizzando con loro ogni processo aziendale e identificando le strategie commerciali online più adeguate, fino a garantire degli obiettivi minimi di vendita in un anno.

Fashion, home and living i settori di punta, ma anche kids, food e wine. Nel 2013 Brandon Ferrari ha gestito più di 500 campagne in circa 17 Paesi. Più di 60 i brand in esclusiva: Byblos, Kaos, Marinella, Caffè Vergnano, Moleskine, Smemoranda e Venini sono solo alcuni di essi. E un team di 25 persone con un'età media di 26 anni e il 70% di donne.

 «Portare un'azienda nel mercato e-commerce non è così semplice. Non tutte hanno i requisiti necessari. Si tratta di una sfida logistica e comunicativa importante. È necessario coordinare i vari processi d'azienda: dalla produzione, alla logistica, al marketing, alla comunicazione. Per questo formiamo e accompagniamo le imprese in ogni passo fino a supportarle anche finanziariamente con dei minimi di vendita garantiti che crescono di anno in anno. Siamo gli unici in Italia ad offrire questo servizio», sottolinea l'AD Paola Marzario.

Nel futuro di Brandon Ferrari ci sono già nuove sfide. Entro la fine del 2014 Brandon Ferrari sarà il primo distributore online europeo a dotarsi di una innovativa piattaforma digitale plug-and-play che "industrializzerà" il processo di distribuzione: i retailer digitali potranno accedere autonomamente alle campagne di vendita e i brand italiani fornitori potranno caricare direttamente e in autonomia i loro cataloghi e prodotti da distribuire nel mondo attraverso i siti di e-commerce del network di Brandon Ferrari.


Brandon Ferrari è una start up digitale costituita nell'agosto del 2012 dalla bocconiana under 35 Paola Marzario. Brandon Ferrari è un distributore digitale b2b: seleziona le aziende italiane note o ad alto potenziale e le accompagna nel mercato del commercio elettronico. Sigla con loro un rapporto di esclusiva che gli permetta di svolgere online tutte le funzioni di un tradizionale distributore offline gestendo non solo le campagne flash sale ma anche le vendite a catalogo, che richiedono uno sforzo logistico e di programmazione più ampio. 


--
Daniele Occhi

Be Media
V.le San Michele del Carso, 24 (MI)
T: +39 02 49464263 (direct)
M: +39 346 7549834

-----

Questa e-mail è rivolta unicamente alle persone alle quali è indirizzata e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata legalmente. Sono vietati la riproduzione, la diffusione e l'uso di questa e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questa e-mail per errore vogliate cortesemente contattarci  immediatamente.

This e-mail is intended only for the person or entity to whom or which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Unauthorised reproduction, dissemination or use of this e-mail or of the information contained herein by anyone other than the intended recipient is prohibited. If you have received this e-mail by mistake, please contact us immediately.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota