Cerca nel blog

domenica 13 luglio 2014

inserimento Roma Summer Jazz Fest


ROMA SUMMER JAZZ FEST 2104

dal 23 luglio al 15 settembre 


Quando: dal 23 luglio all'11 settembre 2014
Dove:
il Cortile di via Margutta 51

apertura ore 19 - inizio concerti ore 21
Programma completo presto online su www.centrottava.it


Roma Summer Jazz Fest - il nuovo festival jazz dell'estate romana nello storico cortile di Via Margutta!

Il sipario si apre il 23 luglio con Roy Hargrove e il suo folgorante quintetto, un'autentica macchina da guerra che unisce bop, funk e venature gospel (replica il 24 luglio).

Il programma vedrà alternarsi sul palco artisti nazionali ed internazionali, tra cui Roberta Gambarini (31 luglio), il quintetto americano di Mark Turner, Aaron Goldberg, Peter Bernstein, Reuben Rogers e Gregory Hutchinson (28 agosto), Maria Pia De Vito, Rosario Giuliani, Roberto Gatto, Marcello Allulli, Alfredo Paixao, Israel Varela, Michael Rosen, Lucrezio De Seta, Sara della Porta, Susanna Stivali, Elisabetta Antonini, Francesco Ponticelli, Greta Panettieri, Ezio Zaccagni, Raffaella Misiti, I Caparoom, Enzo Carpentieri,

A
lcune serate saranno dedicate ai nuovi progetti di artisti emergenti, grazie alla collaborazione con le etichette discografiche "Emme Produzioni" e "Tosky Records". 

Quale investimento migliore se non dare spazio ai giovani talenti come messaggio di ripresa e di voglia di andare avanti?

In questa estate in cui la Capitale ha visto privarsi dei luoghi storici della
cultura jazzistica, il nuovo festival nasce in un luogo meraviglioso, nella via dei pittori ricordata anche dalle canzoni, proprio in quel cortile dove è stato girato "Vacanze Romane", una delle pellicole che ha contribuito a creare il mito di Roma in tutto il mondo.

La rassegna è realizzata senza alcun finanziamento pubblico, grazie alla passione ed alla collaborazione tra gli organizzatori, gli artisti e gli operatori del settore. L'intento è quello di colmare un'assenza dando vita ad una manifestazione di alto profilo e di respiro internazionale.

Gli organizzatori, Mirella Murri, Daniela Lebano e Pietro Gabriele, ringraziano il "Centro Regionale Sant'Alessio-Margherita di Savoia per ciechi", a cui sarà devoluto parte del ricavato dei biglietti, che ha concesso gli spazi per la meravigliosa ambientazione, e l'Associazione Internazionale di Via Margutta per il suo prezioso sostegno.

info e prevendite:

online www.centrottava.it
email: info@centrottava.it
cell. 331/5744830

PROGRAMMA:

  • LUGLIO

23 LUGLIO

ROY HARGROVE QUINTET

24 LUGLIO

HARGROVE QUINTET

30 LUGLIO

ZAC IN PROGRESS

31 LUGLIO

ROBERTA GAMBARINI meets italian pianists

  • AGOSTO

M.A.T. MArcello Allulli TRIO

Nir Felder/Phil Donkin/Roberto Gatto

ALFREDO PAIXAO TRIO

TOSKY RECORD

MICHAEL ROSEN QUINTET feat. Peter Bernstein

COPAROOM (Emme Produzioni)

SARA DELLA PORTA QUARTET

RAMBERTO CIAMMARUGHI

RAFFAELLA MISITI

28 AGOSTO

M. Turner, A.Goldberg, P. Berstein, R.Rogers, G. Hutchinson quintet

  • SETTEMBRE:

ELISABETTA ANTONINI

SUSANNA STIVALI

GRETA PANETTIERI

ROSARIO GIULIANI QUARTET 

MARIA PIA DE VITO 

FRANCESCO PONTICELLI QUARTET

ISRAEL VARELA TRIO

la programmazione può subire cambiamenti relativi alle date.

tutti gli aggiornamenti su www.centrottava.it


Direzione artistica: Mirella Murri e Daniela Lebano

Direzione esecutiva: Centro per la Formazione artistica "L'Ottava"

e Associazione Culturale "èarrivatoGodot"


Grazia Barberini
ufficiostampa@centrottava.it
twitter @centrottava
Cell +39 3931472736
www.centrottava.it
http://www.facebook.com/centrottava

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota