Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2014

ESTATE: FRUITYLIFE INIZIA LA CAMPAGNA INFORMATIVA E PROMOZIONALE NEI REPARTI ORTOFRUTTA DEI PUNTI VENDITA


Milano, 18 luglio 2014 - Sarà attiva dal 22 luglio presso i reparti ortofrutta la campagna informativa e promozionale del progetto europeo fruitylife - "frutta e verdura, sana e sicura" promosso da Alimos – Alimenta la Salute - con il sostegno dell'Unione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

La campagna, rivolta ai consumatori per informarli sulla qualità dei prodotti provenienti da una filiera presidiata e controllata in ogni passaggio, sulla salubrità e sulla sicurezza dei prodotti ortofrutticoli freschi europei, inizierà il 22 luglio in 45 punti vendita a insegna Poli Supermercati e il 4 agosto in 56 store Coop (super e ipermercati di Centrale Adriatica).


La comunicazione nei punti vendita della grande distribuzione vedrà l'allestimento di spazi ad hoc identificati con locandine dalla grafica accattivante e dalla creatività divertente ed inusuale, pensata proprio per catturare l’attenzione e per veicolare immediatamente attraverso le immagini la necessità della presenza quotidiana di frutta e verdura nella nostra vita. In questi spazi verranno distribuiti depliant informativi sulle tematiche principali del progetto, dalla tracciabilità al sistema dei controlli, dalla sicurezza alimentare alle produzione ecocompatibili, dalla salute alla stagionalità, con l’invito a visitare il sito www.fruitylife.eu per gli approfondimenti, ma anche per scaricare gustose ricette.

La novità comunicativa in questo terzo anno di attività del progetto è l'introduzione di un nuovo rotair, incentrato sul calendario della stagionalità di frutta e verdura, realizzato per aiutare i responsabili acquisti a ricordare i prodotti ortofrutticoli di ogni stagione. Nel depliant, poi, per i principali frutti e ortaggi vengono riportati le qualità nutrizionali e gli aspetti benefici che ne derivano dal consumo quotidiano.

Le iniziative nei punti vendita, che proseguiranno con continuità sino a fine anno, sono possibili grazie alla partecipazione al progetto di cinque realtà produttive (Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco), socie di Alimos, che condividono i principi e le finalità educative della campagna informativa.


Per avere ulteriori informazioni sulle realtà produttive socie di Alimos: http://www.orogelfresco.it/, http://www.naturit.it/, http://www.conorsrl.it/it-IT/Home.aspx, http://www.apofruit.it/, http://www.alegrait.com/.




Per ulteriori informazioni:

Aries Comunicazione

Via Melzo 6 20129 Milano

Tel 02 87188020

silvia.pessini@ariescomunicazione.it

pamela.notaro@ariescomunicazione.it



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota